ibrana Inviato 9 Marzo, 2014 #1 Inviato 9 Marzo, 2014 (modificato) salve ho questa moneta qualche persona esperta mi potrebbe dire di che moneta si tratta? Modificato 9 Marzo, 2014 da ibrana Cita
Afranio_Burro Inviato 9 Marzo, 2014 #2 Inviato 9 Marzo, 2014 (modificato) dalle foto minuscole, direi che è un falso.. mi pare ci sia anche la "R" di "riproduzione" Modificato 9 Marzo, 2014 da Afranio_Burro 1 Cita
ibrana Inviato 9 Marzo, 2014 Autore #3 Inviato 9 Marzo, 2014 (modificato) dalle foto minuscole, direi che è un falso.. mi pare ci sia anche la "R" di "riproduzione" non può essere perche e stata trovata sotto gli scavi di Pompei da mio padre che ci lavorava, poi non voglio venderla ma sapere di che moneta si tratta? se e di cesare di romolo remo ecc.... Modificato 9 Marzo, 2014 da ibrana Cita
Legio II Italica Inviato 9 Marzo, 2014 #4 Inviato 9 Marzo, 2014 Vera o falsa che sia , se e' vera dovrebbe essere stata consegnata allo Stato , se e' falsa e' una riproduzione che andavano di moda , parecchi anni fa , regalare insieme a prodotti alimentari . Da una foto cosi' piccola non si capisce bene , certo che e' in conservazione troppo bella ............. , comunque sia rappresenta una moneta commemorativa dei mille anni di Roma , nel 248 , emessa da Filippo I per i giuochi nell' Anfiteatro : Saeculares Augg con un leone andante a destra , fa parte di una serie di queste monete commemorative . 1 Cita
eliodoro Inviato 9 Marzo, 2014 #5 Inviato 9 Marzo, 2014 non può essere perche e stata trovata sotto gli scavi di Pompei da mio padre che ci lavorava, poi non voglio venderla ma sapere di che moneta si tratta? se e di cesare di romolo remo ecc.... Non penso proprio che possa essere stata trovata presso gli scavi di Pompei. Come Ti è stato detto da @@Afranio_Burro, è una riproduzione, e, precisamente, di un antoniniano di Filippo I° detto l'Arabo, come correttamente indicato da @@Legio II Italica, che, inoltre, saggiamente Ti ha consigliato di tener presente che, In Italia esiste una normativa molto restrittiva in materia di ritrovamento di monete antiche. La riproduzione è della Mister Day, emessa dalla Parmalat negli anni 80, con la presenza di una R nell'esergo,per indicare chiaramente che si trattava di una copia. La serie originale fu emessa per festeggiare i mille anni della città di Roma; questo è l'autentico Saluti Cita
ibrana Inviato 9 Marzo, 2014 Autore #6 Inviato 9 Marzo, 2014 (modificato) Non penso proprio che possa essere stata trovata presso gli scavi di Pompei. Come Ti è stato detto da @@Afranio_Burro, è una riproduzione, e, precisamente, di un antoniniano di Filippo I° detto l'Arabo, come correttamente indicato da @@Legio II Italica, che, inoltre, saggiamente Ti ha consigliato di tener presente che, In Italia esiste una normativa molto restrittiva in materia di ritrovamento di monete antiche. La riproduzione è della Mister Day, emessa dalla Parmalat negli anni 80, con la presenza di una R nell'esergo,per indicare chiaramente che si trattava di una copia. La serie originale fu emessa per festeggiare i mille anni della città di Roma; questo è l'autentico Saluti grazie 1000 delle risposte, cmq lo fatta esaminare da un orefice e la moneta e d' argento, purtroppo lo scanner cambia il colore un po della moneta originale e un po diverso il colore.. cmq gia che ci troviamo in discorso secondo voi quando può valere una moneta del genere? Modificato 9 Marzo, 2014 da ibrana Cita
koguja Inviato 9 Marzo, 2014 #7 Inviato 9 Marzo, 2014 dal momento che non si tratta di una moneta autentica, il suo valore è dato unicamente dal metallo di cui è composta; quindi puoi ritornare dall'orefice e farti dire direttamente da lui quanto vale a seconda del titolo di argento che ti ha riscontrato 1 Cita
Sator Inviato 9 Marzo, 2014 #8 Inviato 9 Marzo, 2014 L'onnipresente... http://www.lamoneta.it/topic/120263-identificazione-monete/ Cita
Afranio_Burro Inviato 9 Marzo, 2014 #9 Inviato 9 Marzo, 2014 Ho la stessa riproduzione, e dubito fortemente che possa avere un valore Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..