AlxR Inviato 9 Marzo, 2014 #1 Inviato 9 Marzo, 2014 (modificato) Buongiorno a tutti, volevo supporto su questa moneta. Su questo tipo di monete non ne so davvero nulla:D Materiale: - Peso: 1,2/1,3 mm Diametro: 0,514 g NB: Ho aumentato la luminosità per dal luce ai contorni. Saluti AlxR Modificato 9 Marzo, 2014 da AlxR Cita
dareios it Inviato 9 Marzo, 2014 Supporter #2 Inviato 9 Marzo, 2014 E' un denaro di Carlo I d'Angiò battuto nella zecca di Brindisi (1266-1278). Il catalogo MIR Italia Meridionale Continentale, lo riporta rarissimo al n.337. 1 Cita
AlxR Inviato 9 Marzo, 2014 Autore #3 Inviato 9 Marzo, 2014 Sei un grande! più sto su questo forum più mi diverto! riesci a linkarmi qualche foto? Sto cercando su internet ma non ne trovo nessuna uguale. Altra domanda. è un denaro o mezzo? Saluti Grazie ancora AlxR Cita
dareios it Inviato 9 Marzo, 2014 Supporter #4 Inviato 9 Marzo, 2014 E' un denaro. Questo il link http://www.mcsearch.info/record.html?id=865461 Cita
AlxR Inviato 9 Marzo, 2014 Autore #5 Inviato 9 Marzo, 2014 Grazie mille!! Sempre gentili:) a presto AlxR Cita
Il collezionista Inviato 10 Marzo, 2014 #6 Inviato 10 Marzo, 2014 è un denaro, sulla rarità però nutro qualche dubbio. Cita
dareios it Inviato 10 Marzo, 2014 Supporter #7 Inviato 10 Marzo, 2014 Io ho detto che il catalogo lo riporta rarissimo (R3). Ma anche per me il grado di rarità non è quello. Cita
Il collezionista Inviato 10 Marzo, 2014 #8 Inviato 10 Marzo, 2014 Io ho detto che il catalogo lo riporta rarissimo (R3). Ma anche per me il grado di rarità non è quello. Certo, la mia puntualizzazione era solo per dare un'informazione in più, non per mettere in dubbio la tua informazione peraltro ripresa da un catalogo ufficiale ed anche da me molto apprezzato. :good: Cita
dareios it Inviato 10 Marzo, 2014 Supporter #9 Inviato 10 Marzo, 2014 Certo, la mia puntualizzazione era solo per dare un'informazione in più, non per mettere in dubbio la tua informazione peraltro ripresa da un catalogo ufficiale ed anche da me molto apprezzato. :good: Sono d'accordo con te. Il MIR è un catalogo molto pratico e facile da sfogliare. Cita
AlxR Inviato 10 Marzo, 2014 Autore #10 Inviato 10 Marzo, 2014 Volevo proprio intervenire in merito a questo. Con "rarissimo" mi aspettavo una valutazione "diversa" rispetto recuperata quella di @dareios it. NB: non mi aspettavo un tesoro tra le mani. però con "rarissimo" almeno un qualcosa di interessante Potrebbe essere un possibile errore o cosa? AlxR Cita
dareios it Inviato 10 Marzo, 2014 Supporter #11 Inviato 10 Marzo, 2014 La tua moneta purtroppo è messa un po' male. Come avrai notato, manca di buona parte del bordo a causa dell'asportazione di metallo, in più al diritto, la K centrale giusto si intravede. Il metallo poi, presenta ossidazioni e processi degenerativi. In poche parole, volendo dare un valore alla tua moneta, direi dai 10 ai 15 euro. Se fosse stata in grande conservazione, anche 100-120 €. 1 Cita
AlxR Inviato 10 Marzo, 2014 Autore #12 Inviato 10 Marzo, 2014 Avevo ovviamente considerato le condizioni della moneta, però al suono di "rarissimo" è partito il viaggio onirico!haha Grazie dareios it per le puntuali risposte e per il tempo dedicato! Alla prossima! AlxR Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..