latino Inviato 10 Marzo, 2014 #1 Inviato 10 Marzo, 2014 Buonasera, chiedo agli esperti la rarità di questo quattrino materiale rame peso gr.1,82 dia.mm 20,68 1 Cita
rcamil Inviato 10 Marzo, 2014 #2 Inviato 10 Marzo, 2014 Quattrino per la Sede Vacante 1655, Muntoni 16 (CNI 14). Personalmente non ricordo di averlo mai visto se non sulle tavole del Muntoni stesso (che mostra solo il rovescio essendo il diritto come quello del grosso M. 15), ipotizzo quindi un elevato grado di rarità, R3. L'amico Darectasapere sarà indubbiamente più preciso in merito ;-) Ciao, RCAMIL. Cita
latino Inviato 10 Marzo, 2014 Autore #3 Inviato 10 Marzo, 2014 Quattrino per la Sede Vacante 1655, Muntoni 16 (CNI 14). Personalmente non ricordo di averlo mai visto se non sulle tavole del Muntoni stesso (che mostra solo il rovescio essendo il diritto come quello del grosso M. 15), ipotizzo quindi un elevato grado di rarità, R3. L'amico Darectasapere sarà indubbiamente più preciso in merito ;-) Ciao, RCAMIL. Ciao grazie per la risposta,attendiamo anche il parere di Darectasapere saluti Latino ;) Cita
DARECTASAPERE Inviato 10 Marzo, 2014 #4 Inviato 10 Marzo, 2014 Ciao Latino e rcamil, per la classificazione confermo Muntoni 16, CNI14, Berman 1893. per quanto concerne la rarità, considerato che ho censito soltanto 2 esemplari dalla bibliografia in mio possesso, il Quattrino della Sede Vacante 1655 Ferrara è a mio avviso collocabile tra R3 e R4. Personalmente ti posso dire chè é il primo che vedo ( dopo il mio ovviamente che allego.......peso = 2,15 gr.) . Difficile abbinare rarità e conservazione nei Quattrini di S.V. Complimenti, tienila stretta ! DARECTASAPERE 1 Cita
rcamil Inviato 10 Marzo, 2014 #5 Inviato 10 Marzo, 2014 (modificato) Da zero a due esemplari nel mio archivio, meglio le foto che niente ;) Ciao, RCAMIL. Modificato 10 Marzo, 2014 da rcamil Cita
latino Inviato 11 Marzo, 2014 Autore #6 Inviato 11 Marzo, 2014 Ciao Latino e rcamil, per la classificazione confermo Muntoni 16, CNI14, Berman 1893. per quanto concerne la rarità, considerato che ho censito soltanto 2 esemplari dalla bibliografia in mio possesso, il Quattrino della Sede Vacante 1655 Ferrara è a mio avviso collocabile tra R3 e R4. Personalmente ti posso dire chè é il primo che vedo ( dopo il mio ovviamente che allego.......peso = 2,15 gr.) . Difficile abbinare rarità e conservazione nei Quattrini di S.V. Complimenti, tienila stretta ! DARECTASAPERE Ciao,grazie della risposta Saluti Latino ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..