Erto90 Inviato 11 Marzo, 2014 #1 Inviato 11 Marzo, 2014 (modificato) Ragazzi, vi allega questa immagine relativa a un sesterzio di massimino il trace, 33mm di diametro Allego inoltre un immagine di un originale, presa dal wikii Secondo voi, e' genuino? perchè i contorni delle figure mi paiono un po "fatati", strani Sul braccio destro mi pare un po pastrocchiato. Che ne dite? Ovviamente l'originale è quello di destra Modificato 11 Marzo, 2014 da Erto90 Cita
matcor Inviato 11 Marzo, 2014 #3 Inviato 11 Marzo, 2014 Credo si tratti di un falso. Spero mi sbagli ma il contorno è troppo circolare e il disegno in sé e per sé non mi sembra autentico. Attendiamo occhi più esperti Cita Awards
mazzarello silvio Inviato 11 Marzo, 2014 Supporter #4 Inviato 11 Marzo, 2014 Ciao non mi convincono i fondi, sono troppo piatti, le lettere sembrano incollate sul piano, la M di Germ è un incrocio tra maiuscola e corsivo, l'usura della figura al retro è anomala rispetto al resto della moneta, una cosa che ho notato è il tondello molto preciso, mentre per la stragrande maggioranza i sesterzi di Massimino sono di barra, e per il resto sono dubbi. Vista così sembrerebbe un falso ma bisognerebbe vederla dal vivo. Silvio Cita
ciosky68 Inviato 11 Marzo, 2014 #5 Inviato 11 Marzo, 2014 coniata o comunque fatta in Bulgaria....nella nostra era. patacca R. Cita
Roy Batty Inviato 11 Marzo, 2014 #6 Inviato 11 Marzo, 2014 Riproduzione e fatta pure male. Cita Awards
Exergus Inviato 11 Marzo, 2014 #7 Inviato 11 Marzo, 2014 coniata o comunque fatta in Bulgaria....nella nostra era. patacca R. Esatto, provenienza bulgara, viene dallo stesso stampo di questa: Cita
Erto90 Inviato 11 Marzo, 2014 Autore #8 Inviato 11 Marzo, 2014 (modificato) Siete fantastici! Avevo anche io qualche dubbio,adesso ne sono certo! Bella patacca E il venditore la vende pure periziata ..mah Modificato 11 Marzo, 2014 da Erto90 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..