Giovanni Fusilli Inviato 13 Marzo, 2014 #1 Inviato 13 Marzo, 2014 Buongiorno…. Anche oggi, frugando nelle mie monete, ho trovato questa…..??…. cos è??? Peso: 2 g Diametro: 21-23mm Materiale: Credo sia Bronzo Cita
profausto Inviato 13 Marzo, 2014 #2 Inviato 13 Marzo, 2014 è una medaglietta devozionale sposto nella sezione di competenza Cita
vins87 Inviato 13 Marzo, 2014 #3 Inviato 13 Marzo, 2014 Medaglietta devozionale di San Domenico e la Madonna dei sette dolori. Cita
vins87 Inviato 13 Marzo, 2014 #4 Inviato 13 Marzo, 2014 Dovrebbe essere la n. 19, se ne parla in questa discussione: http://www.lamoneta.it/topic/14075-medaglie-devozionali/page-3 Cita
borghobaffo Inviato 13 Marzo, 2014 #5 Inviato 13 Marzo, 2014 Medaglia devozionale, tonda , bronzo/ottone, del XVIII sec.- D/ La Madonna dei sette dolori o sette spade,seduta, coronata di 7 stelle.- R/ San Domenico di Sora, abate, stante in piedi nella mano sx regge un ferro di mulo o cavallo,in basso a dx un cane accovacciato e a sx un serpente, scritta: S.DOM. [A]B. OR. - S.BEN. PROT.D.,esergo: CVCVLLO(poco visibile). A Cucullo è conservato come reliquia un suo dente,protegge contro i morsi dei cani rabbiosi e dai serpenti velenosi. Medaglia molto diffusa. Ciao Borgho. Cita
Giovanni Fusilli Inviato 13 Marzo, 2014 Autore #6 Inviato 13 Marzo, 2014 Grazie mille ragazzi... davvero lo dico. Siete eccezionali. Tutto su tutti e tutto. Insieme a lei, in carta, ho trovato anche un "qualcosa di rotto-spezzato". Naturalmente non ha nessun valore economico, ne collezionistico... Ma suscita curiosità in me. Proviamo a dare una spiegazione, significato all oggetto?? Se vi va, scannerizzo e posto qui... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..