fede33 Inviato 13 Marzo, 2014 #1 Inviato 13 Marzo, 2014 Ecco la seconda moneta mi sembrano molto simili ... Grazie ancora! Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Cita
fede33 Inviato 13 Marzo, 2014 Autore #2 Inviato 13 Marzo, 2014 Peso:0.5g Diametro:1,5 cm Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Cita
profausto Inviato 13 Marzo, 2014 #3 Inviato 13 Marzo, 2014 @@fede33 non si vede quasi nulla!.... dovresti ritagliare l'immagine ..per renderla leggibile Cita
fede33 Inviato 13 Marzo, 2014 Autore #4 Inviato 13 Marzo, 2014 Purtroppo è la moneta che è un condizioni pessime provo a rifare altre foto ma quel che si vede purtroppo e poco... Mi ci sto scervellando da mesi ma non riesco a capire di che si tratta... Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Cita
fede33 Inviato 13 Marzo, 2014 Autore #5 Inviato 13 Marzo, 2014 Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Cita
fede33 Inviato 13 Marzo, 2014 Autore #6 Inviato 13 Marzo, 2014 Così va meglio ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Cita
profausto Inviato 13 Marzo, 2014 #7 Inviato 13 Marzo, 2014 è un quartarolo per venezia U.N.C.E posti a croce R/ Croce accantonata da 4 gigli - ora cerchiamo di identificare il Doge 1 Cita
profausto Inviato 13 Marzo, 2014 #8 Inviato 13 Marzo, 2014 Secondo me potrebbe trattarsi di Jacopo Contarini ma aspettiamo altri pareri 1 Cita
gigetto13 Inviato 13 Marzo, 2014 #9 Inviato 13 Marzo, 2014 mi intrometto anche qua: l'altra moneta di fede33 l'avrei identificata come Giovanni Dandolo (in attesa di conferme "ufficiali"). Sarebbe utile riunire le due discussioni o perlomeno spostarle nella sezione appropriata. La provenienza cretese, poi, potrebbe suggerire pareri anche autorevolissimi da parte degli utenti, per es. @@Andreas, sulla presenza di monete di questo tipo nelle isole greche. Cita
profausto Inviato 13 Marzo, 2014 #10 Inviato 13 Marzo, 2014 (modificato) mi intrometto anche qua: l'altra moneta di fede33 l'avrei identificata come Giovanni Dandolo (in attesa di conferme "ufficiali"). Sarebbe utile riunire le due discussioni o perlomeno spostarle nella sezione appropriata. La provenienza cretese, poi, potrebbe suggerire pareri anche autorevolissimi da parte degli utenti, per es. @@Andreas, sulla presenza di monete di questo tipo nelle isole greche. ... bene... hai fatto cio' che hai ritenuto opportuno :whome: .... ora attendiamo con pazienza..... interventi degli autorevolissimi utenti da te invocati...i Modificato 13 Marzo, 2014 da profausto Cita
417sonia Inviato 14 Marzo, 2014 Supporter #11 Inviato 14 Marzo, 2014 Secondo me potrebbe trattarsi di Jacopo Contarini ma aspettiamo altri pareri Buon pomeriggio Sono d'accordo, anche a me pare di vedere nel giro, sopra la lettera "C" che sta nel campo, le lettere "T" e "A" e sopra la lettera "E" che sta nel campo, le lettere "D" e "V". Quindi dovrebbe essere: D/: + ° IA ° 9 TARE ° DVX ° - nel campo, a croce, le lettere V N C E R/: + S (coricata) ° MARCV S (coricata) - al centro croce accantonata da 4 gigli saluti luciano Cita
fede33 Inviato 16 Marzo, 2014 Autore #12 Inviato 16 Marzo, 2014 Ringrazio ancora per i vostri interventi! Questo forum è davvero efficiente ed è una gioia sentire parlare esperti e leggere post da cui posso solamente imparare! Ps:Ho alcune monete che ho comprato in lotti che non sono riuscito ben a catalogare in questi giorni cerco di postarle così da avere un parere più affidabile del mio :). Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..