Isacco_cande Inviato 14 Marzo, 2014 #1 Inviato 14 Marzo, 2014 Buongiorno a tutti Vorrei sottoporre a vostra valutazione questo dieci centesimi Ape del 1919...non sono in grado di definirne o meno l'autenticità Cita
jeffff_it Inviato 14 Marzo, 2014 #2 Inviato 14 Marzo, 2014 L'impressione che mi da è tutt'altro che positiva, quell'ala che finisce così sul bordo non mi piace. Cita
gallo83 Inviato 14 Marzo, 2014 #4 Inviato 14 Marzo, 2014 cerchiamo di esser costruttivi!!!! falsa ok(ed è tutta da verificare)....ma da cosa??? :) altrimenti non serve a nessuno sta discussione...le api del 19 son da sempre molto falsificate...è utile sapere e approfondire di più non credete? marco 1 Cita Awards
lindap Inviato 14 Marzo, 2014 #5 Inviato 14 Marzo, 2014 Per confronto posto le foto della moneta con una foto di un ape presente nel catalogo…osservandole qualcosa non mi torna (che ho evidenziato nelle foto) Spero di non aver visto male :D 1 Cita Awards
R.E.IN.SENA Inviato 14 Marzo, 2014 #6 Inviato 14 Marzo, 2014 Per confronto posto le foto della moneta con una foto di un ape presente nel catalogo…osservandole qualcosa non mi torna (che ho evidenziato nelle foto) Spero di non aver visto male :D BRava Linda hai sempre ottimo occhio e le tue comparazioni fotografiche spiegano molto bene l'evidenza :) Cita
prtgzn Inviato 14 Marzo, 2014 #7 Inviato 14 Marzo, 2014 Guardando le foto postate da lindap, non lascerebbero dubbi sull'autenticità della moneta. E' anche pur vero che una è FDC e l'altra ha fatto il giro del mondo. Quello che salta più all'occhio è la forma del collo del Re. Sarebbe utile sapere diametro e peso. Cita
Isacco_cande Inviato 14 Marzo, 2014 Autore #8 Inviato 14 Marzo, 2014 Diametro corretto (23 mm)...per il peso non sono di molto aiuto non avendo un bilancino... Cita
tognon Inviato 14 Marzo, 2014 #9 Inviato 14 Marzo, 2014 Se autorevoli amici del forum dicono che e' falsa sara' sicuramente cosi. A parte le osservazioni sul disegno io trovo strano il colore, forse e' la foto, ma non ho mai visto un rame cosi...viola. Mi incuriosisce il fatto che un falsario possa fare una moneta cosi' vissuta, intanto che c'era poteva farla fdc. Se invece e' un falso dell'epoca, valeva la pena falsificare 10 cent? Forse mi pongo troppi dubbi innanzi all'evidenza chissa'. Buona serata a tutti Cita
R.E.IN.SENA Inviato 14 Marzo, 2014 #10 Inviato 14 Marzo, 2014 Se autorevoli amici del forum dicono che e' falsa sara' sicuramente cosi. A parte le osservazioni sul disegno io trovo strano il colore, forse e' la foto, ma non ho mai visto un rame cosi...viola. Mi incuriosisce il fatto che un falsario possa fare una moneta cosi' vissuta, intanto che c'era poteva farla fdc. Se invece e' un falso dell'epoca, valeva la pena falsificare 10 cent? Forse mi pongo troppi dubbi innanzi all'evidenza chissa'. Buona serata a tutti I false dell'ape '19 sono tutti in condizioni non ottime, e' meglio vendere una finta ape del '19 al mercatino a 5 euro facendola passare come un affare, rispetto che farla fdc e farla esaminare da qualcuno che dice subito che e' falsa e quindi valore 0 euro. Cita
cembruno5500 Inviato 15 Marzo, 2014 #12 Inviato 15 Marzo, 2014 guardate che ci sono anche le apette del 19 False in FDC Cita Awards
R.E.IN.SENA Inviato 15 Marzo, 2014 #13 Inviato 15 Marzo, 2014 guardate che ci sono anche le apette del 19 False in FDC Mai viste, grazie delle info bruno :) mi ricredo :) Cita
cembruno5500 Inviato 15 Marzo, 2014 #14 Inviato 15 Marzo, 2014 Comunque, un altro particolare da vedere è l' accento D' ITALIA, nel falso più grande e grossolano 1 Cita Awards
Isacco_cande Inviato 16 Marzo, 2014 Autore #15 Inviato 16 Marzo, 2014 Grazie a tutti...l'aggiungerò ugualmente a quella del 35 e del 27 :-) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..