lindap Inviato 15 Marzo, 2014 #1 Inviato 15 Marzo, 2014 Ciao a tutti, oggi al convegno ho avuto modo di fare qualche acquisto (di solito son più le volte che mi perdo in chiacchiere :D ) tra cui questa liretta del 7. Mi scuso fin da ora con le foto,ma sono state fatte al volo. 1 Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 15 Marzo, 2014 #2 Inviato 15 Marzo, 2014 @@lindap peccato per quel colpetto ma veramente un ottimo esemplare , q fdc meritato . Complimenti per il tuo acquisto :) Cita
crisma Inviato 15 Marzo, 2014 #3 Inviato 15 Marzo, 2014 Per me non è un colpetto ma sarà il fert. Complimenti per l'ottimo esemplare. 1 Cita
Scudo1901 Inviato 15 Marzo, 2014 #4 Inviato 15 Marzo, 2014 FDC la moneta e FDC anche la foto! Entrambe ottime! Cita
maxxi Inviato 15 Marzo, 2014 #5 Inviato 15 Marzo, 2014 Per me al q.BB ci potrebbe arrivare..... scherzo ovviamente! :) Bella bella, FDC senza pensarci su! Cita
cembruno5500 Inviato 16 Marzo, 2014 #6 Inviato 16 Marzo, 2014 per fortuna che hai fatto le foto di corsa, al volo, figuriamoci se t' impegnavi. Complimenti sinceri per le immagini e per la moneta, FDC Cita Awards
renato Inviato 16 Marzo, 2014 #8 Inviato 16 Marzo, 2014 A voler essere proprio cattivi io dico qFdc/Fdc! Bellissima monetina!! Cita
tognon Inviato 16 Marzo, 2014 #9 Inviato 16 Marzo, 2014 Che bella moneta e che belle foto, complimenti Cita
PAPERONEdePAPERONI Inviato 16 Marzo, 2014 #10 Inviato 16 Marzo, 2014 Davvero Bella ! Complimenti! Cita Awards
sesino974 Inviato 16 Marzo, 2014 #11 Inviato 16 Marzo, 2014 qfdc, solo perche le immagini sdono orribili :rofl: Complimenti Sergio Cita
lindap Inviato 16 Marzo, 2014 Autore #12 Inviato 16 Marzo, 2014 Rieccomi, ho provato a rifare le foto con luce naturale Cita Awards
tognon Inviato 16 Marzo, 2014 #13 Inviato 16 Marzo, 2014 @@lindap Che spettacolo....Confermo ancor di piu', bella moneta e foto bellissime. Buona serata Cita
UmbertoI Inviato 16 Marzo, 2014 #14 Inviato 16 Marzo, 2014 @@lindap ci vizi per bene con le tue monetine!!! :lollarge: ....Bava di conio al diritto insieme a tutto quello che ti hanno già detto...Ottimo esemplare! Sai che non avevo mai notato che il piumaggio all'attaccatura delle ali non fosse simmetrico?!?!?!?!? Bella cosa... :good: Cita Awards
blonquist Inviato 16 Marzo, 2014 #15 Inviato 16 Marzo, 2014 'sera, complimenti per il nuovo acquisto! Concordo pienamente con gli altri! :good: Cita
lindap Inviato 30 Maggio, 2014 Autore #16 Inviato 30 Maggio, 2014 Scusate se riprendo questa discussione, ma questa è la sorpresina che mi son ritrovata stamattina quando ho aperto il monetiere :mellow: Cita Awards
crisma Inviato 30 Maggio, 2014 #17 Inviato 30 Maggio, 2014 VGuardando dal Cell sembra che ci sia caduta sopra una goccia di qualche prodotto contenente candeggina.........ma sicuramente dico una sciocchezza Cita
lindap Inviato 30 Maggio, 2014 Autore #18 Inviato 30 Maggio, 2014 (modificato) mah, strano perchè la moneta era praticamente intonsa e subito dopo l'acquisto l'ho messa nel monetiere (velluto ovviamente) e dopo 2 mesi me la ritrovo così….fa girare le scatole non poco eh A questo punto mi vien da pensare che ci sia qualcosa che non va nel monetiere. edit: la moneta era poggiata sul vassoio dalla parte del dritto…..e stessa cosa mi è successa anche con un 2 lire del 36 dopo qualche mese (sempre appoggiata dalla parte del dritto)….vuoi l'ambiente un pò umido…. non mi resta che piangere :cray: Modificato 30 Maggio, 2014 da lindap Cita Awards
tognon Inviato 30 Maggio, 2014 #19 Inviato 30 Maggio, 2014 (modificato) Per me non e' ossidazione, sembra piu' una macchia dovuta ad uno strano prodotto venuto a contatto solo in quel punto. L'idea di controllare la casellina del monetiere mi sembra d'obbligo. Sono convinto che il problema sia risolvibile. Auguri per il tuo gioiellino vedrai che guarira'. p.s. Il velluto e' per caso di colore blu? Modificato 30 Maggio, 2014 da tognon Cita
lindap Inviato 30 Maggio, 2014 Autore #20 Inviato 30 Maggio, 2014 Strani prodotti non sono stati usati, nella casellina prima non c'era niente…secondo me è qualche componente del monetiere (ad esempio la colla) che fa qualche strana reazione dovuta all'umidità che ho in casa. Purtroppo risento molto di questo problema perchè sono a piano terra, sotto ho tutte le cantine e la casa è molto vecchia :( Per precauzione ho dovuto mettere TUTTE le monete nelle bustine di acetato Cita Awards
soleshine Inviato 30 Maggio, 2014 #21 Inviato 30 Maggio, 2014 Potrebbero essere state trattate con qualche liquido apposta, prima di appoggiarle sul monetiere le passi con un po di sapone neutro massaggiandole con i polpastrelli risciacquando poi con acqua demineralizzata ? Per l'umidità potresti provare con del silica gel, non mi sembra patinata Io proverei a togliere la macchiolina con il sistema del bicarbonato e acqua bollente... Cita
lindap Inviato 30 Maggio, 2014 Autore #23 Inviato 30 Maggio, 2014 (modificato) Potrebbero essere state trattate con qualche liquido apposta, prima di appoggiarle sul monetiere le passi con un po di sapone neutro massaggiandole con i polpastrelli risciacquando poi con acqua demineralizzata ? Per l'umidità potresti provare con del silica gel, non mi sembra patinata Io proverei a togliere la macchiolina con il sistema del bicarbonato e acqua bollente... non è patina, quello è proprio verde. non voglio fare danni e quindi la moneta ho deciso di affidarla alla persona che me l'ha data, che sui metodi per eliminare sta cosa ne sa più di me :D Modificato 30 Maggio, 2014 da lindap Cita Awards
nando12 Inviato 31 Maggio, 2014 #25 Inviato 31 Maggio, 2014 concordo con lindap, meglio non prendere iniziative e lasciare fare a chi ne sà di più. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..