nicopavia Inviato 30 Settembre, 2014 #76 Inviato 30 Settembre, 2014 Alla fin fine penso che realizzare una razzia sui 50 cent vaticano serve a poco dal momento che verranno messi in circolazione come tutti gli anni e si potranno trovare facilmente nel resto dei nostri acquisti :-) La penso come te visto che una 50ina di pezzi li ho trovati in meno di 2 mesi... Cita
Tm_NPZ Inviato 30 Settembre, 2014 #77 Inviato 30 Settembre, 2014 Io comunque ancora non ne ho visti in circolazione! :P Cita
nando12 Inviato 30 Settembre, 2014 #78 Inviato 30 Settembre, 2014 a chi lo dici, io nemmeno l'ombra. :) Cita Awards
enzo90 Inviato 30 Settembre, 2014 #79 Inviato 30 Settembre, 2014 ...e penso che sarà molto difficile trovarla per chi non è dei paraggi del Vaticano, poiché chi nota la moneta non la rimette in circolazione. Quindi la percentuale di trovarla si riduce abbastanza. Cita
Rossano Inviato 30 Settembre, 2014 #80 Inviato 30 Settembre, 2014 La circolazione ha tempi piuttosto lunghi, se la moneta è stata emessa qualche settimana fa ci vorrà del tempo perché cominci a viaggiare in quantità in tutta Italia ed Europa. A me pare che sia ancora presto per verificare dai ritrovamenti se questa moneta sarà fatta oggetto di particolare "ferma" oppure girerà come quelle ultime di Ratzinger, che io trovo assai spesso. Secondo me la seconda che ho detto, visto che chi non è appassionato nota già difficilmente il disegno qualunque esso sia, e poi il disegno di Bergoglio non ha nulla di particolarmente distintivo rispetto a quello di Ratzinger, per cui immagino che chi ha lasciato passare l'una lascerà passare anche l'altra.Insomma, io mi aspetto di cominciare a trovare qualcosa all'inizio dell'anno prossimo, quassù a Varese. Cita
gerry74 Inviato 1 Ottobre, 2014 #81 Inviato 1 Ottobre, 2014 Penso anche io che non sarà molto facile trovarla in circolazione, io le unico che ho le ho prese all'ufficio ufn un giorno che andai a prendere dei francobolli ed ebbi la fortuna che era stata emessa da pochissimi giorni,pi tutte le altre volte che sono stato al vaticano sia all'ufn di piazza Santa Marta che in quello in Piazza San Pietro all'ufficio pellegrini, nemmeno l'ombra, anzi l'ultima volta proprio all'uff pellegrini l'addetto alla mia richiesta mi ha risposto che "proprio a lui non dovevo chiederli visto che li vendeva", si riferiva alle coin card penso! Mi ha fatto capire che anche se ce li aveva non me li avrebbe dato! Cita
nicopavia Inviato 3 Ottobre, 2014 #82 Inviato 3 Ottobre, 2014 chi cerca 50 centesimi del Vaticano mi contatti. anni 2010 2011 2013 2014. cambio volentieri Cita
cig Inviato 4 Ottobre, 2014 #83 Inviato 4 Ottobre, 2014 chi cerca 50 centesimi del Vaticano mi contatti. anni 2010 2011 2013 2014. cambio volentieri Ciao. Per gli scambi c'è una sezione apposita che trovi qui. Cita
nicopavia Inviato 4 Ottobre, 2014 #84 Inviato 4 Ottobre, 2014 Ciao. Per gli scambi c'è una sezione apposita che trovi qui. grazie per l'informazione. Cita
50cesc Inviato 12 Dicembre, 2014 #85 Inviato 12 Dicembre, 2014 Trovato proprio oggi 50 cent vaticano 2014 come resto al distributore automatico... :pleasantry: ora metto la foto nell'osservatorio !! Cita
bocchan Inviato 4 Giugno, 2016 #86 Inviato 4 Giugno, 2016 Confermo che non è affatto difficile ricevere di resto i 50 cent vaticani del 2014. L'estate scorsa io ho passato una settimana a Roma, e sono tornato a casa con una dozzina di monete vaticane nel portafogli, alcune ricevute di resto nell'ufficio postale vaticano, altre ricevute di resto in varie zone di Roma. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..