Matteo91 Inviato 16 Marzo, 2014 #1 Inviato 16 Marzo, 2014 Ciao a tutti :) Come anticipato nell'altra discussione, dato il tempo libero del periodo, mi sto dedicando al riordinamento di alcune foto del mio archivio. Cercherò di non disturbarvi più, ma al momento non ho i manuali a disposizione. Di questa moneta ho trovato su wildwinds la descrizione e la classificazione, ma volevo chiedervi se nel RIC fosse indicato anche il periodo di emissione. Altrimenti la archivio con un generico "postumo". Grazie mille, Matteo. Constantine I, Lyons, AE follis, posthumous.DIVO CONSTANTINVS P, veiled and laureate bust rightAETERNA PIETAS, Constantine standing left in military dressholding globe surmounted by chi-rho.Mintmark PLG, off flan.RIC VIII Lyons 3 Cita Awards
Exergus Inviato 16 Marzo, 2014 #2 Inviato 16 Marzo, 2014 RIC VIII 3, Lugdunum, 9 settembre 337 - primavera 340 d.C. 1 Cita
Matteo91 Inviato 16 Marzo, 2014 Autore #3 Inviato 16 Marzo, 2014 RIC VIII 3, Lugdunum, 9 settembre 337 - primavera 340 d.C. Ti ringrazio. Più preciso di quanto potessi aspettarmi! :) Cita Awards
Exergus Inviato 16 Marzo, 2014 #4 Inviato 16 Marzo, 2014 Ti ringrazio. Più preciso di quanto potessi aspettarmi! :) Grazie a te, ho solo consultato il RIC... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..