Troler Inviato 16 Marzo, 2014 #1 Inviato 16 Marzo, 2014 Ciao ragazzi, per la mia collezione vorrei creare una specie di libro in stile antico, come potrei fare? :) Grazie! Cita
titoflaviovespasiano Inviato 16 Marzo, 2014 #2 Inviato 16 Marzo, 2014 Cosa intendi? Per scrivere con caratteri antichi puoi usare libreoffice, che è open source. Scegli il font che più ti pace e scrivi con quello. Se non ne trovi uno giusto, puoi sempre scaricarlo da internet. Molti siti ne mettono a disposizione, sempre open source. Nelle pagine puoi inserire foto e testo contemporaneamente. Cita
Troler Inviato 16 Marzo, 2014 Autore #3 Inviato 16 Marzo, 2014 No aspetta, non ci siamo capiti :D Intendo creare un vero e proprio libro, in stile antico, dove con una stilografica possa annotare le cose più importanti riguardo alla moneta :) Cita
titoflaviovespasiano Inviato 16 Marzo, 2014 #4 Inviato 16 Marzo, 2014 (modificato) Allora vai con un taccuino... :pardon: No dai, ora ho capito. Sarebbe una cosa interessante. Modificato 16 Marzo, 2014 da titoflaviovespasiano Cita
heineken79 Inviato 16 Marzo, 2014 #5 Inviato 16 Marzo, 2014 No aspetta, non ci siamo capiti :D Intendo creare un vero e proprio libro, in stile antico, dove con una stilografica possa annotare le cose più importanti riguardo alla moneta :) Visto una volta, era un libro degli ospiti in un matrimonio dove gli invitati lasciavano pensieri agli sposi. Copertina in pelle (umana :rofl: :rofl: ), pagine di carta pesante, antichizzata, molto molto bella, caratteri in oro personalizzati sulla copertina... credo che un libro del genere - con le pagine bianche, senza scritte intendo - costi non meno di 100 euro. 1 Cita
Troler Inviato 16 Marzo, 2014 Autore #6 Inviato 16 Marzo, 2014 Troppo per ora :/ Non mi serve stupendo, se avete qualcosa fai da te va bene :D Cita
ADMIN incuso Inviato 16 Marzo, 2014 Staff ADMIN #7 Inviato 16 Marzo, 2014 diario paperblanks, stilografica con pennino B e inchiostro di colore adeguato. Cita
titoflaviovespasiano Inviato 16 Marzo, 2014 #8 Inviato 16 Marzo, 2014 diario paperblanks, stilografica con pennino B e inchiostro di colore adeguato. Sono davvero belli, e i prezzi mi sembrano accessibili. Cita
Troler Inviato 16 Marzo, 2014 Autore #9 Inviato 16 Marzo, 2014 Cosa intendi per pennino B?:) Molto belli! Prezzo accessibile, ci faccio un pensierino :) Cita
ADMIN incuso Inviato 16 Marzo, 2014 Staff ADMIN #10 Inviato 16 Marzo, 2014 La dimensione. http://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_IT.CMS.displayCMS.96991./come-scegliere-il-pennino-giusto Cita
Troler Inviato 16 Marzo, 2014 Autore #12 Inviato 16 Marzo, 2014 Dove posso comprare quel pennino con stilografica di quella marca?:) Cita
ADMIN incuso Inviato 16 Marzo, 2014 Staff ADMIN #13 Inviato 16 Marzo, 2014 Non consigliavo quella marca era solo per farti vedere la scala. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..