Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
renato

Scarti di conio....Esagono 1919

Recommended Posts

renato

fthpblU.jpg

DGziZxs.jpg

Fino a un anno fa se mi avessero detto di comprare 'ste cose gli avrei tirato un catalogo "Montenegro" dietro (fa più male del Gigante, ha la copertina rigida) oggi...mi incuriosiscono.... :blum:

• Like 4

UmbertoI

Su quale nichelino è ribattuto sto 20 cent..?hahahahahaha :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

gallo83

b'è in questa tipologia in particolare,questo errore di conio fa venir fuori la vecchia moneta...non so quanto ti sia costato ma è sicuramente un pezzo interessante.

marco

renato

E' fortissima sta cosa, perchè hai praticamente due monete in una!!

C'è mezzo 20 cent di Umberto!! Con relativo contorno rigato ovviamente!

• Like 1

UmbertoI

apparte gli scherzi....=D è un 94 vero ?=)

gallo83

@@UmbertoI è chiaramente un 94...la zecca KB non da adito ad altre possibilità.

UmbertoI

pardon ...il raffreddore ...;D

ihuru3

boh ... a me lasciano sinceramente perplessi 'sti errori ... scusate la mia freddezza (oggi che fa tanto caldo ci vuole ... :P ), ma non riescono minimamente ad attrarre il mio interesse ... al limite muovono la curiosità, ma nulla più ... ri-boh ...

voi comprereste da un artigiano (chessò un ceramista, un pittore, un orafo, un liutaio, un orologiaio a cucù, ...) un lavoro che gli è venuto davvero male ?... magari pagandolo più del lavoro venuto bene ? :D

maxxi

Gli esagoni suscitano per la loro storia curiosità, sopratutto per le ribattiture e in questa bi-moneta c'è tutto in uno....

non mi sembra che se ne vedono tante in giro e penso che faccia bella mostra di se in qualsiasi collezione,

io non ci spenderei una follia ma se ne trovassi una l'aggiungerei in collezione, a me piace.

• Like 1

renato

boh ... a me lasciano sinceramente perplessi 'sti errori ... scusate la mia freddezza (oggi che fa tanto caldo ci vuole ... :P ), ma non riescono minimamente ad attrarre il mio interesse ... al limite muovono la curiosità, ma nulla più ... ri-boh ...

voi comprereste da un artigiano (chessò un ceramista, un pittore, un orafo, un liutaio, un orologiaio a cucù, ...) un lavoro che gli è venuto davvero male ?... magari pagandolo più del lavoro venuto bene ? :D

... e lo so, sono d'accordo con te, ma monete e francobolli, da sempre, fanno storia a se!!

Maverick

Molto curiosa questa :pleasantry: Un pezzo davvero interessante ;)

diego82

A me personalmente piace davvero un sacco... :good:

defa92

A me incuriosisce parecchio, vediamo tanti esagoni ribattuti, su cui andiamo a cercare tracce del vecchio conio.. Questa non ha tracce, ma ha proprio il vecchio conio! Come ha già detto qualcuna, sono due monete in una! Certo, molto dipende dal prezzo, visto che comunque si tratta di una curiosità! Non essendo molto informato su questi errori, volevo chiedere a Renato se poteva dirmi quanto l'aveva pagato, cosi mi faccio un confronto con un esagono ribattuto normale!! :)

donty

A me piacciono molto errori del genere ma solo su monete abbastanza vecchie... Cioè se provi a vendermi un euro decentrato non si esclude che possa lanciartelo anche addosso... :D

Non ne ho molte ma quelle che ho le amo perché le ho trovate tutte in lotti o in ciotole, in particolare un 10 zloty polacco con Copernico, il problema è che non mi entra nell'album a causa del decentramento che ha "ingrandito" la moneta... :(

-donty-

Meh
Tia

Sapete se ce ne sono altri in giro? mi piacciono molto anche a me :D

ihuru3

... e lo so, sono d'accordo con te, ma monete e francobolli, da sempre, fanno storia a se!!

comincio a preoccuparmi ...vuoi dire che tra un po' di tempo anch'io (invece di tirare "montenegri") mi metto a comprare 'sti refusi ??? ....triplo mahhh ...comunque mai-dire-mai..... :D

iachille

salve.ne avevo una simile .

ora cerca la discussione .