Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non ho idea di cosa possa essere se c'è qualcuno che ne sa più di me :D(sicuramente)....post-39926-1395300616,35_thumb.jpg

post-39926-1395300633,43_thumb.jpg

Peso:8.4g

Diametro:1,5cm

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Inviato

Ne ho comprata una simile la posto :

Peso :7,8 g

Diametro: 1,5cm

post-39926-1395300780,29_thumb.jpg

post-39926-1395300800,8_thumb.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Inviato

se sono genuine non te lo so dire dall'immagine, sono comunque monete dei Re Indo-Sciti della Bactria

• 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

se sono genuine non te lo so dire  dall'immagine, sono comunque monete dei Re Indo-Sciti della Bactria 

Sono identiche a quelle che ho trovato da un contadino mentre lavoravo nella zona ove l'Indo esce dalle montagne. Ne aveva uno straccio pieno, trovate nel suo campo in un vaso. Ho scelto le migliori e gliele ho prese. . Comunque sono senz'altro monete dei re Indo-sciti della Bactria. Su un lato le scrtte sono in caratteri greci, sull'altro no, ritengo siano caratteri della lingua corrente. Ecco una foto, se qualcuno sa interpretare la  scritta  ....Al British Museum c'e' una vetrina con un vaso rotto da cui fuoriesce una massa di queste monete ormai saldate tra di loro

post-46817-0-89406200-1430413772_thumb.j

post-46817-0-28057600-1430414554_thumb.j

Modificato da pietromart
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.