Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona serata al Forum con una nuova notizia sulla monetazione labronica; riporto testualmente, da un opuscolo del quotidiano “Il Tirreno” titolato: “400 anni di Livorno 1606 – 2006” a cura di Aldo Santini…siamo agli inizi del 1700.

…e sempre in via Borea, al numero 16, splendeva la –Fabbrica del Corallo- di Abraham Natau di Rosseto. Quella del corallo era un’industria principe di Livorno. Le fabbriche livornesi del corallo battevano addirittura monete, difatti alcuni sovrani dell’Africa, ordinavano a Livorno la loro valuta pregiata costituita da monete di corallo…”

Che dire? Domanda al forum con particolare riferimento agli amici labronici e dintorni…ne avevate notizia? E se sì qualcuno è in grado di fornirci ulteriori dettagli o meglio ancora la foto di alcuna di queste particolari monete?

Alea iacta est e nonno Cesare vi manda il suo saluto pieno di speranza


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.