Rex Neap Inviato 23 Marzo, 2014 #26 Inviato 23 Marzo, 2014 Ma tu guarda se una piccola monetina dal valore quasi "nullo" stà qui a farci ammattire..........questo è il bello e il mistero di questa monetazione !! Aspetteremo con ansia che ne venga fuori qualche altro esepmlare; il piacere è che almeno questo è venuto alla luce e ci ha consentito di esprimere qualche opionione a rigurdo....anche se non risolutiva. Per il momento l'unico plauso che mi sento di scrivere ed affermare in modo rimarcato è quello rivolto al nostro giovane e a questo punto aggiungo studioso "collezionista" Gaetano ... ogni giorno che passa mi stupisce sempre di più. :hi: @@@fedafa@@dareios it 1 Cita
Gaetano95 Inviato 23 Marzo, 2014 Autore #27 Inviato 23 Marzo, 2014 (modificato) Ma tu guarda se una piccola monetina dal valore quasi "nullo" stà qui a farci ammattire..........questo è il bello e il mistero di questa monetazione !! Aspetteremo con ansia che ne venga fuori qualche altro esepmlare; il piacere è che almeno questo è venuto alla luce e ci ha consentito di esprimere qualche opionione a rigurdo....anche se non risolutiva. Per il momento l'unico plauso che mi sento di scrivere ed affermare in modo rimarcato è quello rivolto al nostro giovane e a questo punto aggiungo studioso "collezionista" Gaetano ... ogni giorno che passa mi stupisce sempre di più. :hi: @@@fedafa@@dareios it Eheh..sono proprio queste le monetine che danno più soddisfazione...quelle che devi sudare per capire di non poterci capire niente :rofl: Grazie veramente per le belle parole che hai detto..sono onorato..anche se di tempo per definirmi perfino collezionista ce ne vuole...per ora sono un accumulatore di monete del sud che si diverte a studiarne la storia :) Modificato 23 Marzo, 2014 da ermejoromanista Cita
odjob Inviato 23 Marzo, 2014 #28 Inviato 23 Marzo, 2014 Salute la posizione dell'ultima gamba,quella più vicino alla coda,non dovrebbe essere quella ,la gamba dovrebbe essere maggiormente piegata. Cita
iachille Inviato 23 Marzo, 2014 #29 Inviato 23 Marzo, 2014 Salve,le punte della corona sono tutte rivolte all'indietro .non perpendicolari alla base. Cita
Gaetano95 Inviato 23 Marzo, 2014 Autore #31 Inviato 23 Marzo, 2014 che strana corona post-14278-0-73846300-1395433182.jpg ciao. È strana proprio tutta la moneta :) apparte gli scherzi, è un altro particolare che avevo notato...di solito i raggi (non credo si chiamino così :D) sono perpendicolari alla base della corona mentre in questo tondello sono inclinati...praticamente qui è tutto fuori dalla norma :P Cita
Gaetano95 Inviato 24 Marzo, 2014 Autore #32 Inviato 24 Marzo, 2014 Salute la posizione dell'ultima gamba,quella più vicino alla coda,non dovrebbe essere quella ,la gamba dovrebbe essere maggiormente piegata. Ciao, non avevo visto il tuo commento...eh già, questo non lo avevo notato..complimenti per l'occhio ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..