Vai al contenuto
IGNORED

Moneta d'Oro 4 cm 39,7 grammi


Risposte migliori

La foto ( sfocata) è di un 100 lire di VE II, quasi sicuramente un riconio, il peso di 39,7 è della moneta+ ciondolo.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@elisabettaleo, dovresti, se puoi, reinserire le foto e un pò più a fuoco.

il dritto è microscopico.

Puoi inserire una foto per risposta sfruttando i 750k che hai a disposizione per ogni messaggio (per inserire le foto vai su usa editor completo, che trovi di fianco a invia messaggio)

P.S: un saluto non guasta mai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao @@elisabettaleo, dovresti, se puoi, reinserire le foto e un pò più a fuoco.

il dritto è microscopico.

Puoi inserire una foto per risposta sfruttando i 750k che hai a disposizione per ogni messaggio (per inserire le foto vai su usa editor completo, che trovi di fianco a invia messaggio)

P.S: un saluto non guasta mai ;)

Buona giornata

P.S: un saluto non guasta mai..... anche un "per favore" e "grazie"! ;)

saluti

luciano

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


La foto ( sfocata) è di un 100 lire di VE II, quasi sicuramente un riconio, il peso di 39,7 è della moneta+ ciondolo.

saluti

TIBERIVS

... in effetti se si dovesse dimostrare autentica, dovrebbero condannare ai lavori forzati ( :P ) chi ha avuto la brillante idea di incastonarla in un ciondolo ... ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

la cosa migliore che puoi fare è recarti da un perito,

con queste foto è difficile dare un parere,anche se

dato il grande valore che avrebbe da originale,è

assai improbabile che qualcuno l'abbia usata come

ciondolo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Dubito fortemente della non autenticità.

Ringrazio tanto a chi mi fa sapere qualcosa

Per non fare dubitare anche chi cerca di darti una mano è necessario postare foto a fuoco, qui c'è gente competente,ma però nessuno di loro ha poteri soprannaturali per interpretare le foto :whome:

Eventualmente, come giustamente ha scritto @@papalcoins, puoi rivolgerti a un numismatico della tua zona e ti togli ogni dubbio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dalle foto si capisce poco. Ma dubito fortemente che una moneta con tiratura inferiore ai 1000 pezzi e di valore di decine di migliaia di euro possa essere messa in un ciondolo. Molto piú probabilmente si tratterá di un riconio. Dalle quelle foto peró è impossibile valutare la sua autenticitá

Link al commento
Condividi su altri siti


Mettetevi tutti il cuore in pace, anche con queste foto mi sento di dire che è un riconio al 100%

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Mettetevi tutti il cuore in pace, anche con queste foto mi sento di dire che è un riconio al 100%

saluti

TIBERIVS

non credo ci sia qualcuno che ne dubita,a parte l'autore

della discussione...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per tutti i consigli. Non volevo assolutamente essere presuntuosa, non ho dubbi che siate grandi esperti. Io non ho idea davvero se sia autentica o meno ma la nonna di mio marito, che era una super collezionista di monete ce ne lasció alcune e su questa si raccomandó dicendoci che aveva valore. Come fare a valutarla bene? Che genere di foto posso mandarvi? Avevo fatto foto con la macchina fotografica ma non cè stati modo di modificare i pixel quindi le ho rifatte con l'iPhone.

Buona domenica a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per tutti i consigli. Non volevo assolutamente essere presuntuosa, non ho dubbi che siate grandi esperti. Io non ho idea davvero se sia autentica o meno ma la nonna di mio marito, che era una super collezionista di monete ce ne lasció alcune e su questa si raccomandó dicendoci che aveva valore. Come fare a valutarla bene? Che genere di foto posso mandarvi? Avevo fatto foto con la macchina fotografica ma non cè stati modo di modificare i pixel quindi le ho rifatte con l'iPhone.

Buona domenica a tutti

Carissima

Non c'è alcun problema, anzi spesso noi diamo per scontato che i neofiti si inchinino alle nostre opinioni, che non sono infallibili. Quello che ci appare quasi impossibile e' che una moneta coniata in 661 esemplari, di valore superiore a 20.000 euro possa comparire in un ciondolo. Per questo siamo così scettici. Ti consiglio di portarla da un perito numismatico della tua città

Saluti

M

Link al commento
Condividi su altri siti


... poi, lungi dal voler essere irrispettoso nei confronti di una tua parente, ma anzi a maggior ragione, un collezionista per di più consapevole del valore di un simile esemplare, penso non si sognerebbe mai di "imprigionare" in questo modo una tale rarità, proprio per i rischi di danneggiamento connessi e della quasi inevitabile perdita di valore ... :o

Modificato da ihuru3
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per tutti i consigli. Non volevo assolutamente essere presuntuosa, non ho dubbi che siate grandi esperti. Io non ho idea davvero se sia autentica o meno ma la nonna di mio marito, che era una super collezionista di monete ce ne lasció alcune e su questa si raccomandó dicendoci che aveva valore. Come fare a valutarla bene? Che genere di foto posso mandarvi? Avevo fatto foto con la macchina fotografica ma non cè stati modo di modificare i pixel quindi le ho rifatte con l'iPhone.

Buona domenica a tutti

Eventualmente, se le foto sono di grandi dimensioni, puoi usare questo sito di host

http://tinypic.com/

dove carichi la foto e una volta finito l'upload ti verrà fornito un link che poi inserirai in un messaggio all'interno di questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me non è buona....alcune lettere al rovescio sono più grossolane e la corona di quercia in alto a sinistra entra troppo nella legenda.

Visto il valore economico elevato di questo esemplare io farei pure 1000 Km (e forse chissà quanti di più) per avere una conferma di autenticità e

la moneta andrebbe comunque periziata.

@@elisabettaleo,

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera a tutti, avevate ragione voi non è autentica. Il Sig Sintoni è stato gentilissimo e ha detto che è una bella riproduzione ma ahimè non autentica. Come ora varrebbe circa 1000 euro, il ciondolo non è saldato quindi si puó togliere e non è assolutamente rovinata. Mi ha consigliato di venderla comunque a qualche collezionista perché mi spiegava che se a qualcuno manca puó farsi andare bene anche questa piuttosto che niente. Se a qualcuno intessessa sareste gentilissimi a contattarmi. Rinnovo i ringraziamenti a tutti e auguro una buona serata

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto ti ringrazio per averci dato l'esito, purtroppo non è quello sperato...

Per la vendita ti consiglierei la sezione annunci (la troverai in alto, di fianco alla chat) all'interno delle discussioni non si può fare compravendita ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.