pasquale0000 Inviato 23 Marzo, 2014 #1 Inviato 23 Marzo, 2014 salve a tutti o trovato una moneta molto antica a casa di mio nonno e vorrei saperne di piu grazie il peso e 13 grammi Cita
lipari Inviato 23 Marzo, 2014 #2 Inviato 23 Marzo, 2014 riproduzione casereccia di tetratracma greca Cita
pasquale0000 Inviato 23 Marzo, 2014 Autore #3 Inviato 23 Marzo, 2014 riproduzione casereccia di tetratracma greca secondo lei e una riproduzione?, io lo trovata a casa di mio nonno insieme a daltre monete antiche ma cmq lo pulita io o fatto male Cita
profausto Inviato 23 Marzo, 2014 #4 Inviato 23 Marzo, 2014 secondo lei e una riproduzione?, io lo trovata a casa di mio nonno insieme a daltre monete antiche ma cmq lo pulita io o fatto male in ogni caso, prima di sapere se è genuina o no, hai certamente fatto male a pulirla....! Cita
pasquale0000 Inviato 23 Marzo, 2014 Autore #5 Inviato 23 Marzo, 2014 in ogni caso, prima di sapere se è genuina o no, hai certamente fatto male a pulirla....! se vuole o altre foto un po piu detagliate Cita
lipari Inviato 23 Marzo, 2014 #6 Inviato 23 Marzo, 2014 le tetradracme pesavano circa 17 grammi e non 13..... Cita
pasquale0000 Inviato 24 Marzo, 2014 Autore #7 Inviato 24 Marzo, 2014 le tetradracme pesavano circa 17 grammi e non 13..... secondo lei che moneta e questa?, io credo che non sia un falso xke lo trovata insieme a d'altre monete antiche italiane e della germania pultroppo io sono stato un incosciente e lo pulita xo sono sicuro che de autentica Cita
corzanopietro Inviato 24 Marzo, 2014 #8 Inviato 24 Marzo, 2014 concordo quanto espresso da @@lipari oltre al peso, che la dice tutta sull'autenticità della moneta, è anche una bruttissima riproduzione cioè è falsa. Pietro Cita
numizmo Inviato 24 Marzo, 2014 #11 Inviato 24 Marzo, 2014 patacca tra le più brutte e malfatte che si siano mai viste... Cita
babelone Inviato 24 Marzo, 2014 #12 Inviato 24 Marzo, 2014 (modificato) secondo lei che moneta e questa?, io credo che non sia un falso xke lo trovata insieme a d'altre monete antiche italiane e della germania pultroppo io sono stato un incosciente e lo pulita xo sono sicuro che de autentica Meno male che sei sicuro almeno tu.......,tutti gli altri che hanno risposto ti hanno confermato che si tratta di un falso di un tetradramma probabilmente del periodo punico?????? difatti è fatta talmente male che non si riesce neanche a capirne il periodo. Saluti Babelone Modificato 24 Marzo, 2014 da babelone Cita
pasquale0000 Inviato 24 Marzo, 2014 Autore #13 Inviato 24 Marzo, 2014 Meno male che sei sicuro almeno tu.......,tutti gli altri che hanno risposto ti hanno confermato che si tratta di un falso di un tetradramma probabilmente del periodo punico?????? difatti è fatta talmente male che non si riesce neanche a capirne il periodo. Saluti Babelone quando potrebbe essere stata fatta questa riproduzione?. Cita
babelone Inviato 24 Marzo, 2014 #14 Inviato 24 Marzo, 2014 (modificato) Non sono in grado di risponderti,visto che i falsi sono sempre esistiti,ma potrei pensare ad una falso anche vecchio soprattutto dalla bruttissima fusione,difatti già negli anni 60 alcuni falsari,per queste monete,erano molto preparati nelle fusioni tanto che ci sono voluti alcuni anni per individuare dei falsi fatti da questi,diciamo che, tanto per sbilanciarmi,potrei attribuirlo intorno agli anni 55 - 60. Saluti Babelone Modificato 24 Marzo, 2014 da babelone Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..