pasquale0000 0 Posted March 23, 2014 Report Share Posted March 23, 2014 salve a tutti o trovato una moneta molto antica a casa di mio nonno e vorrei saperne di piu grazie il peso e 13 grammi Quote Report Link to post Share on other sites
lipari 61 Posted March 23, 2014 Report Share Posted March 23, 2014 riproduzione casereccia di tetratracma greca Quote Report Link to post Share on other sites
pasquale0000 0 Posted March 23, 2014 Author Report Share Posted March 23, 2014 riproduzione casereccia di tetratracma greca secondo lei e una riproduzione?, io lo trovata a casa di mio nonno insieme a daltre monete antiche ma cmq lo pulita io o fatto male Quote Report Link to post Share on other sites
profausto 4,372 Posted March 23, 2014 Report Share Posted March 23, 2014 secondo lei e una riproduzione?, io lo trovata a casa di mio nonno insieme a daltre monete antiche ma cmq lo pulita io o fatto male in ogni caso, prima di sapere se è genuina o no, hai certamente fatto male a pulirla....! Quote Report Link to post Share on other sites
pasquale0000 0 Posted March 23, 2014 Author Report Share Posted March 23, 2014 in ogni caso, prima di sapere se è genuina o no, hai certamente fatto male a pulirla....! se vuole o altre foto un po piu detagliate Quote Report Link to post Share on other sites
lipari 61 Posted March 23, 2014 Report Share Posted March 23, 2014 le tetradracme pesavano circa 17 grammi e non 13..... Quote Report Link to post Share on other sites
pasquale0000 0 Posted March 24, 2014 Author Report Share Posted March 24, 2014 le tetradracme pesavano circa 17 grammi e non 13..... secondo lei che moneta e questa?, io credo che non sia un falso xke lo trovata insieme a d'altre monete antiche italiane e della germania pultroppo io sono stato un incosciente e lo pulita xo sono sicuro che de autentica Quote Report Link to post Share on other sites
corzanopietro 276 Posted March 24, 2014 Report Share Posted March 24, 2014 concordo quanto espresso da @@lipari oltre al peso, che la dice tutta sull'autenticità della moneta, è anche una bruttissima riproduzione cioè è falsa. Pietro Quote Report Link to post Share on other sites
min_ver 1,234 Posted March 24, 2014 Report Share Posted March 24, 2014 Orribile riconio moderno Quote Report Link to post Share on other sites
TIBERIVS 1,570 Posted March 24, 2014 Report Share Posted March 24, 2014 Patacca. Quote Report Link to post Share on other sites
numizmo 1,148 Posted March 24, 2014 Report Share Posted March 24, 2014 patacca tra le più brutte e malfatte che si siano mai viste... Quote Report Link to post Share on other sites
babelone 564 Posted March 24, 2014 Report Share Posted March 24, 2014 (edited) secondo lei che moneta e questa?, io credo che non sia un falso xke lo trovata insieme a d'altre monete antiche italiane e della germania pultroppo io sono stato un incosciente e lo pulita xo sono sicuro che de autentica Meno male che sei sicuro almeno tu.......,tutti gli altri che hanno risposto ti hanno confermato che si tratta di un falso di un tetradramma probabilmente del periodo punico?????? difatti è fatta talmente male che non si riesce neanche a capirne il periodo. Saluti Babelone Edited March 24, 2014 by babelone Quote Report Link to post Share on other sites
pasquale0000 0 Posted March 24, 2014 Author Report Share Posted March 24, 2014 Meno male che sei sicuro almeno tu.......,tutti gli altri che hanno risposto ti hanno confermato che si tratta di un falso di un tetradramma probabilmente del periodo punico?????? difatti è fatta talmente male che non si riesce neanche a capirne il periodo. Saluti Babelone quando potrebbe essere stata fatta questa riproduzione?. Quote Report Link to post Share on other sites
babelone 564 Posted March 24, 2014 Report Share Posted March 24, 2014 (edited) Non sono in grado di risponderti,visto che i falsi sono sempre esistiti,ma potrei pensare ad una falso anche vecchio soprattutto dalla bruttissima fusione,difatti già negli anni 60 alcuni falsari,per queste monete,erano molto preparati nelle fusioni tanto che ci sono voluti alcuni anni per individuare dei falsi fatti da questi,diciamo che, tanto per sbilanciarmi,potrei attribuirlo intorno agli anni 55 - 60. Saluti Babelone Edited March 24, 2014 by babelone Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts