Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti o trovato una moneta molto antica a casa di mio nonno e vorrei saperne di piu grazie

il peso e 13 grammi

post-41162-0-39373900-1395606077_thumb.j

post-41162-0-46838800-1395606107_thumb.j

Inviato

riproduzione casereccia di tetratracma greca

secondo lei e una riproduzione?, io lo trovata a casa di mio nonno insieme a daltre monete antiche ma cmq lo pulita io o fatto male

Inviato

secondo lei e una riproduzione?, io lo trovata a casa di mio nonno insieme a daltre monete antiche ma cmq lo pulita io o fatto male

in ogni caso, prima di sapere se è genuina o no, hai certamente fatto male a pulirla....!

Inviato

in ogni caso, prima di sapere se è genuina o no, hai certamente fatto male a pulirla....!

se vuole o altre foto un po piu detagliate

Inviato

le tetradracme pesavano circa 17 grammi e non 13.....

Inviato

le tetradracme pesavano circa 17 grammi e non 13.....

secondo lei che moneta e questa?, io credo che non sia un falso xke lo trovata insieme a d'altre monete antiche italiane e della germania pultroppo io sono stato un incosciente e lo pulita xo sono sicuro che de autentica

Inviato

concordo quanto espresso da @@lipari

oltre al peso, che la dice tutta sull'autenticità della moneta, è anche una bruttissima riproduzione

cioè è falsa.

Pietro

Inviato

Orribile riconio moderno

Inviato

patacca tra le più brutte e malfatte che si siano mai viste...

Inviato (modificato)

secondo lei che moneta e questa?, io credo che non sia un falso xke lo trovata insieme a d'altre monete antiche italiane e della germania pultroppo io sono stato un incosciente e lo pulita xo sono sicuro che de autentica

Meno male che sei sicuro almeno tu.......,tutti gli altri che hanno risposto ti hanno confermato che si tratta di un falso di un tetradramma probabilmente del periodo punico?????? difatti è fatta talmente male che non si riesce neanche a capirne il periodo.

Saluti

Babelone

Modificato da babelone

Inviato

Meno male che sei sicuro almeno tu.......,tutti gli altri che hanno risposto ti hanno confermato che si tratta di un falso di un tetradramma probabilmente del periodo punico?????? difatti è fatta talmente male che non si riesce neanche a capirne il periodo.

Saluti

Babelone

quando potrebbe essere stata fatta questa riproduzione?.

Inviato (modificato)

Non sono in grado di risponderti,visto che i falsi sono sempre esistiti,ma potrei pensare ad una falso anche vecchio soprattutto dalla bruttissima fusione,difatti già negli anni 60 alcuni falsari,per queste monete,erano molto preparati nelle fusioni tanto che ci sono voluti alcuni anni per individuare dei falsi fatti da questi,diciamo che, tanto per sbilanciarmi,potrei attribuirlo intorno agli anni 55 - 60.

Saluti

Babelone

Modificato da babelone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.