Jump to content

Recommended Posts

pasquale0000

riproduzione casereccia di tetratracma greca

secondo lei e una riproduzione?, io lo trovata a casa di mio nonno insieme a daltre monete antiche ma cmq lo pulita io o fatto male

profausto

secondo lei e una riproduzione?, io lo trovata a casa di mio nonno insieme a daltre monete antiche ma cmq lo pulita io o fatto male

in ogni caso, prima di sapere se è genuina o no, hai certamente fatto male a pulirla....!

pasquale0000

le tetradracme pesavano circa 17 grammi e non 13.....

secondo lei che moneta e questa?, io credo che non sia un falso xke lo trovata insieme a d'altre monete antiche italiane e della germania pultroppo io sono stato un incosciente e lo pulita xo sono sicuro che de autentica

corzanopietro

concordo quanto espresso da @@lipari

oltre al peso, che la dice tutta sull'autenticità della moneta, è anche una bruttissima riproduzione

cioè è falsa.

Pietro

babelone

secondo lei che moneta e questa?, io credo che non sia un falso xke lo trovata insieme a d'altre monete antiche italiane e della germania pultroppo io sono stato un incosciente e lo pulita xo sono sicuro che de autentica

Meno male che sei sicuro almeno tu.......,tutti gli altri che hanno risposto ti hanno confermato che si tratta di un falso di un tetradramma probabilmente del periodo punico?????? difatti è fatta talmente male che non si riesce neanche a capirne il periodo.

Saluti

Babelone

Edited by babelone

pasquale0000

Meno male che sei sicuro almeno tu.......,tutti gli altri che hanno risposto ti hanno confermato che si tratta di un falso di un tetradramma probabilmente del periodo punico?????? difatti è fatta talmente male che non si riesce neanche a capirne il periodo.

Saluti

Babelone

quando potrebbe essere stata fatta questa riproduzione?.

babelone

Non sono in grado di risponderti,visto che i falsi sono sempre esistiti,ma potrei pensare ad una falso anche vecchio soprattutto dalla bruttissima fusione,difatti già negli anni 60 alcuni falsari,per queste monete,erano molto preparati nelle fusioni tanto che ci sono voluti alcuni anni per individuare dei falsi fatti da questi,diciamo che, tanto per sbilanciarmi,potrei attribuirlo intorno agli anni 55 - 60.

Saluti

Babelone

Edited by babelone