sgtred Inviato 26 Marzo, 2014 #1 Inviato 26 Marzo, 2014 Salve porto a conoscenza questa medaglia di cui io non sono in possesso. E' in bronzo, diametro 52mm. recensita dal libro : Medaglie e pagine di storia sulla liberazione in Emilia Romagna, ricerca condotta dal C.I.F.R. a cura di Luigi Arbizzani a pag.223 - img. in B/N. Le immagini che posto sono state gentilmente concesse dalla Scultrice Milanese Sig.ra Bianca ORSI insignita del " Certificato al Patriota" ( www.biancaorsi.it vedasi curriculum). A voi utenti un giudizio sulla medaglia. 1 Cita
sandokan Inviato 27 Marzo, 2014 Supporter #2 Inviato 27 Marzo, 2014 A me piace per la sua essenzialità. Nessuna retorica, né immagini stereotipate. Numerose le scritte, ma gli elementi che la identificano sono posti in evidenza : la stella delle Brigate Garibaldi, le montagne dove per lo più le formazioni operavano e trovavano rifugio, il n. 40 che balza all'occhio. I gusti sono soggettivi, certo : a me come medaglia partigiana sembra una di quelle più belle che abbia avuto occasione di vedere e di possedere. Cita
sgtred Inviato 27 Marzo, 2014 Autore #3 Inviato 27 Marzo, 2014 Grazie per il tuo intervento che condivido e per fortuna che i gusti sono soggettivi. Sent from my e1901_v77_jbl1 using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
sgtred Inviato 27 Marzo, 2014 Autore #4 Inviato 27 Marzo, 2014 Scusami Sandokan dici : una delle più belle che abbia avuto di vedere e di possedere. Ora che fine a fatto? Sent from my e1901_v77_jbl1 using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
sandokan Inviato 29 Marzo, 2014 Supporter #5 Inviato 29 Marzo, 2014 @@sgtred Scusami, non ho capito la domanda......ma penso di essermi espresso male io. Intendevo dire : sia tra le pochissime medaglie partigiane che possiedo che quelle che ho avuto occasione di vedere (ma non in mio possesso), questa è una di quelle che mi piace di più. Cita
sgtred Inviato 29 Marzo, 2014 Autore #6 Inviato 29 Marzo, 2014 OK ce' stato u malinteso. Alla fine ho trovato un concorrente sulla tematica :-) Sent from my e1901_v77_jbl1 using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..