Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho trovato questa moneta tra quelle di famiglia e mi ha incuriosito.
Pesa 26 grammi, 3 cm di diametro.

Allego le foto.
Ringrazio tutti in attesa di un riscontro.

Riccardo

post-39171-0-63004700-1395949721_thumb.j

post-39171-0-81886500-1395949728_thumb.j

Inviato (modificato)

Roma:Asse librale fuso del tipo Giano Bifronte - periodo repubblicano II sec A.C.

Modificato da antonio bernardo

Inviato

Roma:Asse librale fuso del tipo Giano Bifronte - periodo repubblicano II sec A.C.

questo asse è coniato: dal peso è del periodo onciale.

Inviato

Grazie mille, mi sono emozionato una volta capito a che epoca risale la mia moneta. E pensare che quelle che ho a casa sono per la maggior parte della Repubblica...
Oltre a quello storico che come ho detto prima apprezzo molto, quale può essere il valore attuale di questa moneta?

Inviato

prima di una valutazione sarebbe da identificarla meglio: l'impressione è che sia un asse con il nome del monetario e con simboli.

Sopra la prua di nave sembrano presenti delle lettere o qualche simbolo: occorre però fare una foto migliore (evitando l'abbaglio del flash proprio in quel punto).

• 5 settimane dopo...
Inviato

Anche facendo una foto migliore i dettagli non sarebbero maggiori, tutto quello che vedo nella moneta che ho tra le mani sono raffigurati nelle foto...purtroppo non è conservata benissimo...presto la porterò in un negozio di numismatica, quale giudizio devo aspettarmi da loro?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.