danielito181 Inviato 28 Marzo, 2014 #1 Inviato 28 Marzo, 2014 Ragazzi...chiedo un vostro consiglio "aiuto" riguardo questa moneta che vorrei prendere da un amico. Io non sono molto esperto di monete di quel periodo e sinceramente non riesco a capire tanto bene come classificarla. Guardandola secondo me è un BB+...ma io sono inesperto...secondo voi invece? Aiutatemi con classificazione ed un valore magari. Grazie in anticipo a tutti e scusate per l'immagine magari non perfetta Cita
papalcoins Inviato 28 Marzo, 2014 #2 Inviato 28 Marzo, 2014 ciao, è un qBB-BB,valore sui 10,max 15 euro Cita
danielito181 Inviato 28 Marzo, 2014 Autore #4 Inviato 28 Marzo, 2014 Grazie...scusate...pensavo fosse la sezione giusta... Cita
ilcollezionista90 Inviato 28 Marzo, 2014 #5 Inviato 28 Marzo, 2014 @@danielito181 personalmente qBB , non andrei oltre , per il prezzo concordo con papalcoins Saluto Cita
danielito181 Inviato 28 Marzo, 2014 Autore #6 Inviato 28 Marzo, 2014 Ottimo...allora un minimo inizio a capirne dato che gli davo un BB+. Come sempre tutti gentilissimi... Cita
TIBERIVS Inviato 28 Marzo, 2014 #7 Inviato 28 Marzo, 2014 Concordo con i pareri espressi in precedenza, la moneta non va oltre il qBB, è comune, io spenderei qualcosina in più per una conservazione migliore. TIBERIVS Cita
papalcoins Inviato 28 Marzo, 2014 #8 Inviato 28 Marzo, 2014 @@danielito181 te la sei aggiudicata? Cita
danielito181 Inviato 28 Marzo, 2014 Autore #9 Inviato 28 Marzo, 2014 No no...non ne ero convinto...e cmq su ebay mi fido poco... Cita
papalcoins Inviato 28 Marzo, 2014 #10 Inviato 28 Marzo, 2014 hai fatto bene,l'acquisto di questi pezzi risente anche molto delle spese spedizione,quindi con qualcosina in più la prendi migliore e la vedi anche in mano... un saluto Marco Cita
ilcollezionistadiossa Inviato 29 Marzo, 2014 #11 Inviato 29 Marzo, 2014 Quoto @@papalcoins, chi spende di più spende di meno. Comprando una conservazione bassa rischi di tenerla sulla pancia quando più avanti ti verrà voglia di prenderne una in conservazione più alta o peggio di doverla svendere. Meglio aspettare l'occasione giusta, vedere dal vivo e poi acquistare. ;) Cita Awards
Ramossen Inviato 29 Marzo, 2014 #12 Inviato 29 Marzo, 2014 (modificato) Entrando un po' nel tecnico si tratta di una moneta quasi certamente originale (non avendola in mano il "quasi" mi sembra perlomeno doveroso) di tipo "busto grande" o, secondo taluni di cui non ho la fortuna di condividere l'esperienza, di tipo "busto molto grande". La conservazione per queste monete che hanno circolato moltisimo (avendo un potere d'acquisto paragonabile a 7-9 euro attuali erano alla base della circolazione monetaria quotidiana) sopravvivendo un paio d'anni alla neo-introdotta lira italiana (cesseranno di aver corso legale il 15 marzo 1872) è spesso bassa, l'esemplare proposto lo giudico un discreto BB con un valore di mercato di circa 15-20 euro "chiavi in mano" ossia tutto compreso. Saluti Modificato 29 Marzo, 2014 da Ramossen Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..