Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

trovo sempre molto difficile stabilire la conservazione delle monete in nickel di Vittorio Emanuele. Vorrei avere il vostro parere sulla conservazione di questa rara moneta. Purtroppo le foto fatte con lo smartphone non sono il massimo e dal vivo la moneta e' leggermente migliore di quanto non appaia in foto. grazie mille a chiunque mi dara' la propria opinione.

post-14116-0-29398200-1396112393_thumb.j

post-14116-0-51417100-1396112405_thumb.j

Inviato

la moneta è importante e meriterebbe foto migliori per dare un giudizio :) magari con una luce artificiale(queste mi sembrano a luce naturale).

da queste immagini,che mettono in risalto secondo me tante imperfezioni nei campi che dal vivo si notano meno,sembra una bella moneta con le criniere ancora ben definite e un bordo in ordine.

marco

Awards

Inviato

Si potrebbe intuire che sia oltre il BB+ forse SPL dai rilievi, ma ci vogliono foto migliori, magari anche per stabilirne l'autenticità.

Dalla foto non si vedono dei particolari o risultano distorti, se non fosse buona il grado di conservazione passa decisamente in secondo piano.

Inviato

Ho dei fortissimi dubbi sull'autenticità della moneta.

I rilievi dei leoni mi sembrano quasi da FDC, mentre sui campi specie al R noto dei segni.

Il bordo al rovescio non mi convince; saranno le foto e forse l'altissimo valore di catalogo (soprattutto in altissima conservazione) a farmi dubitare.

Aspetta pareri più autorevoli.

Inviato

Grazie a tutti dei pareri. Mi rendo conto che le foto non sono granche' e cerchero' di farne di migliori . Non sono mai riuscito a fotografare questo tipo di monete come sono in realta' .

Il mio giudizio sulla conservazione, avendola in mano, e' di un qSPL e non appena mi sara' possibile la vorrei anche fare periziare, considerato il valore commerciale che puo' avere. La moneta ha circolato ma avere un parere autorevole di un perito e' sempre meglio. Saluti

Inviato

I rilievi non sono male, non mi fa pensare ad un falso, quello che vedo, dalle foto, sono i graffietti al rovescio che fanno pensare ad una pulizia o lucidatura....

Aspetta qualche esperto di leoni, Elmetto ....ad esempio :blum:

Inviato

Anche a me non sembra falsa. Ma come dice Renato aspettiamo Elmo, sui leoni e' lui il leone! ;)

Inviato

buona per me, a occhio e croce uno SPL o SPL+

decisamente una ottima conservazione per questa moneta!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.