petronius arbiter Inviato 30 Marzo, 2014 #2 Inviato 30 Marzo, 2014 Quello da 50 centesimi della Banca del Popolo è un altro biglietto fiduciario, come quello della Banca Popolare di Milano di cui ti ho già parlato, così come quello dell'ultima foto, ma non riesco a identificare di chi. Il primo, invece, mi incuriosisce. Probabilmente è anch'esso un biglietto fiduciario, ma potresti postare una foto più grande e nitida, solo di quello? il retro, è quello in bianco? petronius :) Cita
nikita_ Inviato 30 Marzo, 2014 Supporter #3 Inviato 30 Marzo, 2014 (modificato) Il primo è un biglietto fiduciario comunale da 5 centesimi "La Palermo" del 1889 monofacciale. è un R4/R5 mi sembra.. sull'autenticità non so esprimermi :pardon: p.s. su delcampe ci dovrebbe essere la serie completa in vendita. Modificato 30 Marzo, 2014 da nikita_ Cita Awards
petronius arbiter Inviato 31 Marzo, 2014 #5 Inviato 31 Marzo, 2014 è un R4/R5 mi sembra.. sull'autenticità non so esprimermi :pardon: R3 secondo Gavello (cat. 664). Idem per l'autenticità. petronius :) Cita
petronius arbiter Inviato 31 Marzo, 2014 #7 Inviato 31 Marzo, 2014 Secondo Gavello, nel 1996, erano 50.000 lire in bassa conservazione, oggi potrebbero essere 40-50 euro, ma va comunque verificata l'effettiva rispondenza del mercato a queste cifre. petronius :) Cita
poli1 Inviato 31 Marzo, 2014 Autore #8 Inviato 31 Marzo, 2014 ti ringrazio tornando al discorso dei dollari potrebbero avere ugualmente un valore ? Cita
petronius arbiter Inviato 31 Marzo, 2014 #9 Inviato 31 Marzo, 2014 tornando al discorso dei dollari potrebbero avere ugualmente un valore ? Pare che in America siano collezionati per quello che sono, riproduzioni, il valore in generale dovrebbe essere di pochi dollari, ma ci sarebbero delle serie degli anni '50, credo le regalassero con una marca di biscotti o cereali, che sono abbastanza rare e ricercate, anche se al momento non saprei quantificarne il valore. Purtroppo non è il caso dei tuoi biglietti, come puoi vedere nel link amazon.com postato ieri, e che ti ripropongo, per 20,74 dollari, spese comprese (circa 15 euro) si possono avere 4 set, per un totale di 25 banconote, incluse le tue...fanno 60 centesimi di euro l'una :unsure: http://www.amazon.com/THES-THES-0042-Replica-Confederate-Currency/dp/B00C5S0NMU/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1396211798&sr=8-5&keywords=confederate+notes petronius :) Cita
petronius arbiter Inviato 2 Aprile, 2014 #10 Inviato 2 Aprile, 2014 Nel catalogo dell'asta Nomisma del prossimo maggio, è presente un biglietto da 25 centesimi della Cooperativa La Palermo, in conservazione qFDS. Base d'asta 220 euro, chissà se riuscirà a realizzarli. petronius :) Cita
petronius arbiter Inviato 14 Giugno, 2014 #11 Inviato 14 Giugno, 2014 Nel catalogo dell'asta Nomisma del prossimo maggio, è presente un biglietto da 25 centesimi della Cooperativa La Palermo, in conservazione qFDS. Base d'asta 220 euro, chissà se riuscirà a realizzarli. Ne ha fatti 320+diritti, vuol dire che è stato anche combattuto, un risultato davvero notevole, devo dire che non me l'aspettavo. petronius :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..