kingmasu Inviato 30 Marzo, 2014 #1 Inviato 30 Marzo, 2014 Oggi nel consueto giro domenicale alla ricerca di nuove monete da mettere in collezione mi sono accorto di una pessima moda che sta invadendo il nostro mondo....Ho visto fogli di monete di rame di VEII o Umberto caratterizzate da un colore rosso fuoco nonostante un pessimo stato di conservazione generale e una valutazione dei rilievi che a fatica arrivava a MB. A una mia domanda sul perché di quel colore, il venditore mi ha risposto che erano in conservazione MB rame rosso.... Non so se ridere o piangere.... :girl_devil: :girl_devil: Come mai si arrivano a deturpare così delle povere monete che seppur in bassa conservazione sono ricolme di valore storico? 1 Cita
Roy Batty Inviato 30 Marzo, 2014 #2 Inviato 30 Marzo, 2014 E' il disturbo della gazza ladra, per loro più una cosa luccica più è bella. 1 Cita Awards
TIBERIVS Inviato 31 Marzo, 2014 #3 Inviato 31 Marzo, 2014 E' anche per la moda che imperversa per il rame rosso...... ed una parte del commercio si adegua come può. TIBERIVS Cita
kkfraxx Inviato 1 Aprile, 2014 #4 Inviato 1 Aprile, 2014 Ma per rame rosso intendi una patina rossa o proprio il metallo riportato a "lucido"? 1 Cita
kingmasu Inviato 1 Aprile, 2014 Autore #5 Inviato 1 Aprile, 2014 Lucidate talmente tanto che da vicino sembrano rosa.... Cita
eracle62 Inviato 1 Aprile, 2014 #6 Inviato 1 Aprile, 2014 I soliti commercianti da strapazzo che sono convinti di rendere il tondello più attraente, e i collezionisti sprovveduti, ma MB rame rosso in tanti anni non l'avevo mai sentita.... :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: 1 Cita
kkfraxx Inviato 3 Aprile, 2014 #7 Inviato 3 Aprile, 2014 I soliti commercianti da strapazzo che sono convinti di rendere il tondello più attraente, e i collezionisti sprovveduti, ma MB rame rosso in tanti anni non l'avevo mai sentita.... :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: Ah...ho capito. E' un colore terribile! Non sembra piu nemmeno metallo! Una volta provai a pulire un vecchio gettone telefonico con la soluzione aceto e sale. Rosa. Era talmente brutto che l'ho gettato via! Cita
Norval Inviato 3 Aprile, 2014 #8 Inviato 3 Aprile, 2014 Cos'è il rame rosso ? Inviato dal mio iPad utilizzando Lamoneta.it Forum Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..