monete *-* Inviato 31 Marzo, 2014 #1 Inviato 31 Marzo, 2014 salve a tutti volevo sapere secondo voi a quale grado di conservazione è la mia moneta e che valore economico può avere... grazie ! Cita
monete *-* Inviato 31 Marzo, 2014 Autore #2 Inviato 31 Marzo, 2014 scusate ho sbagliato sezione ... spostatelo per favore. Cita
lindap Inviato 31 Marzo, 2014 #4 Inviato 31 Marzo, 2014 @@monete *-* puoi fare per favore delle foto più perpendicolari? :) Cita Awards
TIBERIVS Inviato 31 Marzo, 2014 #5 Inviato 31 Marzo, 2014 Rifarei le foto... e il titolo...... 1928 Cita
monete *-* Inviato 1 Aprile, 2014 Autore #8 Inviato 1 Aprile, 2014 é urgente devo ricavarci qualcosa per pagare dei debiti chi lo sappia anche approssimativamente lo scriva ne ho bisogno grazie... Cita
Saturno Inviato 1 Aprile, 2014 #9 Inviato 1 Aprile, 2014 é urgente devo ricavarci qualcosa per pagare dei debiti chi lo sappia anche approssimativamente lo scriva ne ho bisogno grazie... A parere mio si tratta di un BB, puoi farci dai 140-170 euro, ma dipende molto a chi lo vendi; se vai in un negozio ti dà di meno, forse da un privato ottieni di più. saluti Cita
ihuru3 Inviato 1 Aprile, 2014 #11 Inviato 1 Aprile, 2014 (modificato) Si fa fatica a "inquadrarla", almeno mi pare ... La testa del leone, ad esempio ... non so ... Ponendo poi, ammesso e non concesso, che sia un BB, il numero romano nella parte alta del fascio mi sembra veramente troppo bello. Solitamente i rilievi di questi numeri romani, al pari del famoso motto "meglio vivere ...", sono molto soggetti all'usura. Autenticità a parte, i rilievi mi sembrano molto buoni. Modificato 1 Aprile, 2014 da ihuru3 Cita
monete *-* Inviato 1 Aprile, 2014 Autore #12 Inviato 1 Aprile, 2014 (modificato) Dubbiosi... Ok cercheró di farmi prestare una macchina fotografica per bene e rifaró le foto... Modificato 1 Aprile, 2014 da monete *-* Cita
PierluigiRoma Inviato 1 Aprile, 2014 #13 Inviato 1 Aprile, 2014 Bo, la testa del leone sembra un micetto!! Anche il valore non convince così come bordo e diversi rilievi del fascio. Cita
Gallienus Inviato 1 Aprile, 2014 #14 Inviato 1 Aprile, 2014 Dubbiosi... Ok cercheró di farmi prestare una macchina fotografica per bene e rifaró le foto... A me sembra buona, ma non sono un grande esperto e questa è una moneta molto falsificata. Io la farei periziare e poi la metterei in vendita su ebay, secondo me ci fai ben più di 180 euro. Cita
elmetto2007 Inviato 1 Aprile, 2014 #15 Inviato 1 Aprile, 2014 fai una foto della scritta "ROMAGNOLI", che si trova dietro la testa del Re, per capire se la moneta è autentica o meno. Dopo valutiamo la conservazione Cita
tonycamp1978 Inviato 1 Aprile, 2014 #16 Inviato 1 Aprile, 2014 occorrono foto piu' ingrandite, il bordo cmq non mi convince, soprattutto al rovescio noto che c'e' poco dislivello rispetto al campo, con foto piu grandi si chiarirebbero i dubbi Cita
kingmasu Inviato 1 Aprile, 2014 #17 Inviato 1 Aprile, 2014 A me non convince il bordo, in alcuni punti sembra doppio (ore 7-8),il leone sembra strano e anche i numeri romani mi lasciano un po perplesso. Magari è solo la foto che dà questa impressione... Serve un dettaglio della firma per dare un giudizio definitivo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..