nikita_ Inviato 2 Aprile, 2014 Supporter #1 Inviato 2 Aprile, 2014 (modificato) Questa bellissima moneta mi è arrivata oggi :) Negli USA nel 1817 ci furono 2 presidenti. il fine mandato del quarto Presidente degli Stati Uniti d'America James Madison (presidenza: 1809-1817) e l'inizio del quinto presidente James Monroe (presidenza: 1817-1825) James Madison (1751-1836) James Monroe (1758 -1831) Abbastanza comune come tiratura e come sempre comunemente circolata (nonché prezzo molto contenuto...) molto usata è vero, ma magari è stata utilizzata anche da questi due personaggi.... :) ma non lo sapremo mai. semplicemente meravigliosa non vi sembra? Modificato 2 Aprile, 2014 da nikita_ 6 Cita Awards
petronius arbiter Inviato 2 Aprile, 2014 #2 Inviato 2 Aprile, 2014 semplicemente meravigliosa non vi sembra? Assolutamente :) Posso inserirla nel catalogo? petronius :) Cita
nikita_ Inviato 2 Aprile, 2014 Supporter Autore #3 Inviato 2 Aprile, 2014 (modificato) Posso inserirla nel catalogo? petronius :) Si, certo :good: e se ti serve anche questa: http://www.lamoneta.it/topic/104859-1834-mezzo-dollaro-americano-ai-tempi-di-jackson/?hl=%2Bhalf+%2Bdollar Modificato 2 Aprile, 2014 da nikita_ Cita Awards
petronius arbiter Inviato 2 Aprile, 2014 #4 Inviato 2 Aprile, 2014 Grazie, le metterò entrambe, naturalmente a tuo nome :) petronius :) 1 Cita
collezionistabari Inviato 2 Aprile, 2014 #5 Inviato 2 Aprile, 2014 bravo, bellissima moneta. Hai fatto benissimo a prenderla. Anche perchè, almeno qui da noi, già in questa conservazione sono difficili da trovare, poi se il prezzo è stato pure buono, appost ;) 1 Cita
nikita_ Inviato 2 Aprile, 2014 Supporter Autore #6 Inviato 2 Aprile, 2014 bravo, bellissima moneta. Hai fatto benissimo a prenderla. Anche perchè, almeno qui da noi, già in questa conservazione sono difficili da trovare, poi se il prezzo è stato pure buono, appost ;) Faccio solo la tipologica e quindi già una l'avevo, ma a 55 euro compresa spedizione si prende senza pensarci 2 volte :) Cita Awards
collezionistabari Inviato 2 Aprile, 2014 #7 Inviato 2 Aprile, 2014 Faccio solo la tipologica e quindi già una l'avevo, ma a 55 euro compresa spedizione si prende senza pensarci 2 volte :) La prossima volta avvisa anche me :D a quel prezzo... :rolleyes: Cita
Ciccio 86 Inviato 2 Aprile, 2014 #8 Inviato 2 Aprile, 2014 Fantastica. Di solito non commento mai , in modo cos' semplice. Ma qui niente da dire. Fantastica, un gran pezzo di storia di uno dei miei Paesi preferiti.. 2 Cita Awards
nikita_ Inviato 2 Aprile, 2014 Supporter Autore #9 Inviato 2 Aprile, 2014 Chi è appassionato di questa monetazione guarda il pezzo in se e la sua storia... la conservazione passa in secondo piano... forse non si considera nemmeno :) 1 Cita Awards
vathek1984 Inviato 3 Aprile, 2014 #10 Inviato 3 Aprile, 2014 Bellissime e piene di fascino queste monete della serie "Capped Bust"...ultimamente stai facendo degli ottimi affari per quanto concerne la monetazione a stelle e strisce, continua così..;) Concordo pienamente con chi sostiene che per tali tipologie la conservazione passa decisamente in secondo piano, ancor di più per chi come me le colleziona per data e zecca.. Cita
petronius arbiter Inviato 3 Aprile, 2014 #11 Inviato 3 Aprile, 2014 Posso inserirla nel catalogo? Si, certo :good: e se ti serve anche questa: http://www.lamoneta.it/topic/104859-1834-mezzo-dollaro-americano-ai-tempi-di-jackson/?hl=%2Bhalf+%2Bdollar Inserite entrambe, a tuo nome ;) http://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-12SD/9 Le ho messe in sostituzione di quelle che c'erano prima, due comunissime MS64 :rofl: meglio le tue, più vere e ricche di vita :) petronius oo) 2 Cita
papalcoins Inviato 3 Aprile, 2014 #12 Inviato 3 Aprile, 2014 sempre affascinanti le americane :) @@nikita_ ma collezioni tutto il mondo tipologico dall'800? Cita
nikita_ Inviato 3 Aprile, 2014 Supporter Autore #13 Inviato 3 Aprile, 2014 Inserite entrambe, a tuo nome ;) http://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-12SD/9 Le ho messe in sostituzione di quelle che c'erano prima, due comunissime MS64 :rofl: meglio le tue, più vere e ricche di vita :) petronius oo) MS ?? sta per: Monete Scadenti ? meglio queste in MB = Meravigliose Bellezze :D Ok grazie :) 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 3 Aprile, 2014 Supporter Autore #14 Inviato 3 Aprile, 2014 sempre affascinanti le americane :) @@nikita_ ma collezioni tutto il mondo tipologico dall'800? Troppo dispersiva vero? Comunque non proprio dall'800.... diciamo dalla scopertta dell'America in poi :D Cita Awards
PAPERONEdePAPERONI Inviato 4 Aprile, 2014 #15 Inviato 4 Aprile, 2014 Che viaggi mentali che puo' farti fare una moneta del genere... Poi dici Stati Uniti, hai detto tutto... Un'altra meravigliosa moneta! ;) 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..