Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto per identificazione monete/medaglia?


Risposte migliori

Ho trovato questi oggetti in una scatola di mio nonno. Chiedo il vostro aiuto per sapere cosa sono e quanto valgono.
Nella moneta più scura c'è una scritta che in foto non si vede bene ma dal vivo si. cpisolffrv pesa 5 grammi esatti ed ha un diametro di 2.5cm
Quella più grande non so quanto pesa e ha un diametro di 5 cm
L'ultima non so quanto pesa ed ha un diametro di 3cm

post-41415-0-77398900-1396782069_thumb.j

post-41415-0-54825200-1396782076_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


La terza è una riproduzione moderna di una moneta romana -

veniva regalata con acquisto di prodotti commerciali negli anni 70 ( è la 7° di questo link)

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ErgospalmaPlasmon/dettaglio.html

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


La medaglia di Paolo VI dovresti indicare il peso.

ma è questa (ho trovato questa medaglia in vendita in un sito di numismatica

http://www.maxmannanumismatica.com/maxmannasite/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=1763&virtuemart_category_id=30

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le prime due sono medaglie, penso di metallo dorato ma ti consiglio di portarle da un orefice per appurare con precisione che non siano d'oro.

La prima, la più piccola, commemora uno spettacolo teatrale, La Tersicore, mentre la seconda, con Paolo VI, non credo sia una medaglia annuale, vedo che è firmata, ci potresti dire da chi, non si riesce a leggere. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho fatto vedere la medaglia di paolo VI a diversi gioiellieri e nessuno mi ha saputo dire il materiale esatto. L'ho fatta pesare e se ricordo bene doveva essere di circa 65.5 grammi ma non sono sicuro... Comunque ecco delle foto più nitide. Nelle prime 2 ho usato il flash. Se le scaricate si vedono bene tutte le scritte.

post-41415-0-68574500-1397161994_thumb.j

post-41415-0-94139300-1397162000_thumb.j

post-41415-0-33039100-1397162006_thumb.j

post-41415-0-34102800-1397162012_thumb.j

Modificato da Andrea C.
Link al commento
Condividi su altri siti


La medaglia è della Ditta Lorioli, molto conosciuta, penso sia in metallo dorato, ci sono parti dove la doratura è saltata via.

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La medaglia è della Ditta Lorioli, molto conosciuta, penso sia in metallo dorato, ci sono parti dove la doratura è saltata via.

Ciao, Giò

Visto che non è il mio campo.. Mi sapresti dire a quanto potrei venderla?

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che non è il mio campo.. Mi sapresti dire a quanto potrei venderla?

Non ho idea, comunque non è in perfette condizioni e questo la declassa di parecchio.

Puoi anche scrivere alla Ditta per chiedere informazioni sul suo costo. Purtroppo il sig. Loriori non c'è più, era gentilissimo e disponibile al dialogo, ma qualcuno saprà dirtelo. Mandagli una mail con le foto.

Ciao, Giò

http://www.lorioli.com/index.php?option=com_content&task=view&id=2010&Itemid=36

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

... salve, non vorrei deluderti ma la medaglia di Paolo VI mi sembra una di quelle che vengono vendute come souvenir. Se così fosse il valore è solamente quello affettivo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.