spaggio Inviato 7 Aprile, 2014 #1 Inviato 7 Aprile, 2014 Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Cita
TIBERIVS Inviato 7 Aprile, 2014 #2 Inviato 7 Aprile, 2014 E' una patacca, oltre che falsa, non si rapporta a nulla, non c'è nessuna relazione fra D/ e R/ saluti TIBERIVS Cita
spaggio Inviato 7 Aprile, 2014 Autore #3 Inviato 7 Aprile, 2014 Grazie mille, infatti non riuscivo a trovare nessun tipo di riscontro...... La rimetterò nel cassettone della nonna come ricordo ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Cita
profausto Inviato 7 Aprile, 2014 #4 Inviato 7 Aprile, 2014 comunque è una medaglia , ho già visto un oggetto simile..... sposto nella sezione di competenza Cita
sandokan Inviato 7 Aprile, 2014 Supporter #5 Inviato 7 Aprile, 2014 (modificato) Eppure....qualcosa è : una fiche, un gettone da gioco, a qualcosa sarà pur servito.... Per una sua individuazione sarebbe utile capire il significato delle due parole poste al di sopra della corona di fronde ; al recto la riproduzione di una antica medaglia (vera o inventata che sia), bisognerebbe interpretare ciò che figura al verso.....con una lente riesce a vedere la traccia di qualche lettera oltre quelle che sono visibili nella foto ? Fosse mio lo conserverei, sarei curioso di giungere ad una sua identificazione...... @@spaggio Modificato 7 Aprile, 2014 da sandokan Cita
chievolan Inviato 7 Aprile, 2014 #6 Inviato 7 Aprile, 2014 Le lettere che si vedono ci portano alla legenda EMPIRE FRANCAIS. Nel campo c'è traccia della parola FRANCS. Non si vede il numerale, che potrebbe essere 2; servirebbero diametro e peso. Cita
spaggio Inviato 8 Aprile, 2014 Autore #7 Inviato 8 Aprile, 2014 Stasera posterò tutti i dati che riuscirò a trovare con l'uso della lente. Per il momento grazie a tutti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Cita
spaggio Inviato 8 Aprile, 2014 Autore #8 Inviato 8 Aprile, 2014 Sul retro si vede 20 francs con una data a metà 18.. Il diametro e' tre cm . Le parti laterali danneggiate sono un'eccedenza di materiale, come se ci fosse stato un errore di conio. Più di questo non si vede... Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Cita
sandokan Inviato 8 Aprile, 2014 Supporter #9 Inviato 8 Aprile, 2014 Alla luce di quanto ha riportato @@chievolan , non la definirei pertanto una "patacca" ma - forse - un vecchio gettone francese. Se poi servisse per il gioco o altro, francamente non saprei dirlo.... Cita
spaggio Inviato 8 Aprile, 2014 Autore #10 Inviato 8 Aprile, 2014 Grazie mille, orienterò le mie ricerche verso il mondo del gioco. Mi piacerebbe sapere cosa e' e se vale qualcosa ..... Sono più di cento anni, stando a ciò che dice mia madre, che gira per casa nostra... Di nuovo grazie a tutti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..