Vai al contenuto
IGNORED

francobollo


Risposte migliori

Supporter

Beh, non è esattamente l'1 cent. magenta della Gujana Britannica......fa parte di una serie ordinaria, è comune. Saluti. :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

che differenza ci sta l'1 cent magenta della Gujana Britannica? @@sandokan che cosa sono 2.000.000 di dollari :rofl: :rofl: :rofl: ho chiesto solo perchè su ebay ci stava questo francobollo venduto a 1.200 euro volevo sapere che differenza ci sta tra il mio e quello ti metto il link http://www.ebay.it/itm/DR-Germania-MiNr-86Id-gestempelt-FA-Kroschel-VPEX-HK2258-/251437756619?pt=Briefmarke&hash=item3a8adbb0cb&_uhb=1 :hi: :hi: :hi: :hi:

Modificato da Sam
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@Sam

Avevo dato una occhiata all'Yvert et Tellier, mi era sembrato che il tuo francobollo fosse il 10 p. color rosso della serie in uso dal 1905 al 1911, leggenda Deutsches Reich, filigrana a losanga.

Se la mia identificazione è corretta, ribadisco che si tratta di un francobollo non certo raro e non capisco come possa essere messo in vendita a 1200,00 EU.

O si tratta di una variante che non conosco, oppure........?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Sam

Il francobollo è corredato di certificato filatelico, che però (date le dimensioni dell'immagine) non si riesce a leggere.

Dovrebbe trattarsi di una variante nella tonalità di colore.

La variante "86 Id" del catalogo Michel dovrebbe essere il rosa.

Oltre a quello da te indicato, ce n'è in vendita anche un'altro ad un prezzo un pochino più basso corredato sempre da certificato emesso dallo stesso perito filatelico.

Io ho sottomano il Catalogo Unificato, ma non indica tutte le varianti come quello specializzato del Michel che è specializzato per i francobolli tedeschi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi ci vuole il Michel... il mio è simile a quello come colore.. non so se come dice @@sandokan "O si tratta di una variante che non conosco, oppure........?" vedo se riesco a fare una foto migliore... e cerco notizie in giro... Non sapevo di questa sezione ho un sacco di francobolli "la moneta" o meglio voi ragazzi siete sorprendenti.....

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Sam Non ho capito se quello che hai postato e' sulla baia, lo devi acquistare o e' gia' tuo.

Per quanto riguarda l'autenticita' e il valore non me la sento di darti un parere che puo' rivelarsi sbagliato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Sam

Se ne hai la possibilita' fallo vedere ad un perito.

I francobolli sono complicati: tipo di annullo, colore, filigrana, dentellatura, varianti e sugli usati e' da verificare l'autenticita dell'annullo.

Se come dici viene venduto a 1200 euro, a queste cifre la perizia e' indispensabile.

Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio non è proprio rosso "carminio" per questo avevo qualche dubbio @@miroita (dalla foto non si capisce bene) cmq sono riuscito a capire qualcosa da quello della baia in quanto ha un timbro ferroviario sopra ed è sul rosa arancio.. per questo chiedevo se qualcuno ne sapeva qualcosa di più su questa variante.. Grazie a tutti... :hi: :hi: :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Il mio non è proprio rosso "carminio" per questo avevo qualche dubbio @@miroita (dalla foto non si capisce bene) cmq sono riuscito a capire qualcosa da quello della baia in quanto ha un timbro ferroviario sopra ed è sul rosa arancio.. per questo chiedevo se qualcuno ne sapeva qualcosa di più su questa variante.. Grazie a tutti... :hi: :hi: :hi:

Salve a tutti volevo chiedere se sono delle varieta' rare questi 3 francobolli 1)senza colore celeste. 2)colore spostato in su fuoriesce il celeste vedi sopra parte sinistra. 3) la scritta MIRAMARE spostato all'ingiu' parte sinistra di sopra si appoggia al marrone credo che siano varieta' rare ma attendo lumi da voi esperti grazie saluti.http://it.tinypic.com/r/2cwsr5x/8 ,http://it.tinypic.com/r/2cwsr5x/8

Modificato da vulcano67
Link al commento
Condividi su altri siti


Se le macchie che vedo sono sui fb e non sulla foto, valore 0

Il valore in un fb e' dato dalla perfezione, dalla rarita' e nel caso di un usato dal tipo di annullo.

Il fb macchiato o ossidato puo' essere anche il gronchi rosa ma valore 0.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Se le macchie che vedo sono sui fb e non sulla foto, valore 0

Il valore in un fb e' dato dalla perfezione, dalla rarita' e nel caso di un usato dal tipo di annullo.

Il fb macchiato o ossidato puo' essere anche il gronchi rosa ma valore 0.

Saluti

Salve tognon di questi cosa sai dirmi (usati e non) Buon 1 Maggio ciao http://it.tinypic.com/r/2q04pb8/8 http://it.tinypic.com/r/2q04pb8/8

Modificato da vulcano67
Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore, se e' questo che vuoi sapere, e' quanto potresti ricavare da un'eventuale vendita.

Se trovi qualcuno che ti da un'euro, dubito, daglieli subito.

Sono fra i francobolli piu' comuni della repubblica.

Non ho ancora capito se ti serve il valore di mercato o informazioni filateliche.

In ogni caso con pochi euro ti trovi un catalogo con tutte le informazioni del caso.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore, se e' questo che vuoi sapere, e' quanto potresti ricavare da un'eventuale vendita.

Se trovi qualcuno che ti da un'euro, dubito, daglieli subito.

Sono fra i francobolli piu' comuni della repubblica.

Non ho ancora capito se ti serve il valore di mercato o informazioni filateliche.

In ogni caso con pochi euro ti trovi un catalogo con tutte le informazioni del caso.

Saluti

Volevo sapere solo se erano comuni o meno ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosi comuni che li mettono nei lotti che vendono a peso per pochi euro.

Comunque la serie e' una delle piu' apprezzate della repubblica e per me che ho i pochi capelli quasi bianchi sono un ricordo storico.

Se sei un collezionista prendi tutta la serie (piu' di 30 valori) a 5 euro nuovi

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.