chersoblepte Inviato 9 Aprile, 2014 #1 Inviato 9 Aprile, 2014 Ciao a tutti :), la mia collezione di monete mondiali del XX secolo si sta allargando sempre più, e mi piacerebbe pian piano affiancare al comunque incomparabile ed inimitabile Krause :D anche cataloghi più specifici, così da poter ottenere, perlomeno per i paesi su cui maggiormente insiste la mia "raccolta", qualche informazione in più rispetto a quelle talvolta stringate e non sempre del tutto chiare del World Coins. Sapreste indicarmi qualche catalogo di riferimento per le monetazione dei (principali e non) paesi europei ed extraeuropei?Cercando sul forum non ho trovato molto rispetto a quanto cercavo, ma vanno benissimo anche rimandi a discussioni già affrontate... Grazie sin da ora ;)! Cita
uzifox Inviato 9 Aprile, 2014 #2 Inviato 9 Aprile, 2014 (modificato) Ciao Andrea, Ti consiglio questi, per la monetazione di area francese : LE FRANC 10 : LEs Monnaies Françaises - édition 2014 per la monetazione di area inglese: Coins of England and the United Kingdom by Spink & Son Ltd (Hardback, 2014) per la monetazione di area USA: YEOMAN: The Official Red Book - A Guide Book of United States Coins 2014 67th Edition Sono tutti realizzati bene sia come foto che a livello materiale e facilmente reperibili nelle librerie online e su ebay. Saluti Simone Modificato 9 Aprile, 2014 da uzifox 1 Cita
uzifox Inviato 9 Aprile, 2014 #3 Inviato 9 Aprile, 2014 (modificato) Poi ce ne è un altro vecchiotto (è degli anni 60/70 mi pare) ma interessante che si chiama: REMICK - The Guidebook and Catalogue of British Commonwealth Coins. Il titolo dice tutto... Saluti Simone Modificato 9 Aprile, 2014 da uzifox Cita
luke_idk Inviato 10 Aprile, 2014 #4 Inviato 10 Aprile, 2014 aggiungerei jaeger o schon per le monete di area tedesca e bitkin per le russe Sent from my GT-S5570I using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..