TIBERIVS Inviato 12 Aprile, 2014 #26 Inviato 12 Aprile, 2014 Ecco il mio bel falsone Caravelle come vedete è riconoscibilissimo, (a parte il peso 8,72 gr) a prima vista, ritengo però che sia un interessante falso d'epoca, degno di essere tenuto e non la solita patacca o riproduzione da merendine..... IMG_0005.JPG Ottimo esempio di falso d'epoca, a parer mio, sicuramente più apprezzabile ( anche economicamente) rispetto un'esemplare autentico. saluti TIBERIVS Cita
cembruno5500 Inviato 12 Aprile, 2014 #27 Inviato 12 Aprile, 2014 Delle 500 lire falsi d'epoca esistono le tipologie: Caravelle Italia 61 Dante Blaise esatto concordo con Biagio Cita Awards
tognon Inviato 12 Aprile, 2014 #28 Inviato 12 Aprile, 2014 Hai ragione nel dire che e' fantanumismatica ma oramai in giro si vede di tutto. Purtroppo la fantanumismatica si avvicina sempre piu' alla realta, basta guardare certe offerte sulla baia. Ciao e buona giornata Cita
Crash72 Inviato 12 Aprile, 2014 Autore #29 Inviato 12 Aprile, 2014 presa anche la terza, all'inizio ero sul punto di desistere perché avevano aperto il cofanetto di plastica e la moneta sembra graffiata, poi mi sono reso conto che graffi non ce ne erano passata su un panno morbido è riuscita fuori, bellissima. Per il discorso di tirarle fuori è una cosa che ho deciso di fare, con quelle non proof, infatti sto cercando anche le versioni FDC non proof, poi comprerò un bell'astuccio (forse più di uno penso) e ce le metto dentro, ci vorrà tempo ma secondo me sarà bellissimo Mario Cita
cembruno5500 Inviato 12 Aprile, 2014 #30 Inviato 12 Aprile, 2014 attento agli astucci e/o album contenenti plastica, da evitare Cita Awards
Scudo86 Inviato 12 Aprile, 2014 #31 Inviato 12 Aprile, 2014 se le togli dalle confezioni originali mettile in capsule o in vassoi. Cita
Crash72 Inviato 12 Aprile, 2014 Autore #32 Inviato 12 Aprile, 2014 Mi sono espresso male, le tiro via dagli astucci, ma le conservo nelle capsule e poi compro un cofanetto, sai di quelli con il velluto, per ospitarle Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..