Anto1989 Inviato 13 Aprile, 2014 #1 Inviato 13 Aprile, 2014 Sottopongo alla vs cortese attenzione questa piccola moneta di 11mm in rame. Essendo cosi' piccola al momento non sono riuscito a fare foto migliori. qui sembra di vedere scritto P.G , un castello (?) con una croce sopra da questo lato invece è come se il campo fosse diviso in 4 parti da una croce..in un quarto si leggono bene le lettere LV grazie anticipatamente a tutti quanti mi aiuteranno Cita
MIGLIOR RISPOSTA mariov60 Inviato 13 Aprile, 2014 MIGLIOR RISPOSTA #2 Inviato 13 Aprile, 2014 Si tratta di un minuto di Genova...e fino a qui non ci piove. Pur non essendo la mia monetazione "oso" un'identificazione e propongo i minuti del periodo 1554 - 1567 (fonte "il patrimonio di Banca Carige"). http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GE2/22 Il tuo esemplare dovrebbe corrsispondere a quelli con la sigla I.V (a mio parere la L che leggi è una I con punto prima della V) relative allo zecchiere Ieronimus Viglevanus.. ma...attendi i pareri dei "genovesi" ciao Mario 2 Cita
marco1966 Inviato 13 Aprile, 2014 #3 Inviato 13 Aprile, 2014 direi minuto genovese.....ma aspetta pareri più autorevoli Cita
marco1966 Inviato 13 Aprile, 2014 #4 Inviato 13 Aprile, 2014 scusate...risposta sovrapposta..... Cita
Anto1989 Inviato 13 Aprile, 2014 Autore #5 Inviato 13 Aprile, 2014 siete dei grandi!la moneta parrebbe proprio quella,ma come dite voi,aspettiamo i "genovesi" per altre conferme :D Cita
matteo95 Inviato 13 Aprile, 2014 #6 Inviato 13 Aprile, 2014 Niente da aggiungere alla perfetta identificazione di Mariov :) Sono monete comuni ma difficilissime da trovare in buona conservazione ... come puoi anche notare dalla pagina stessa del catalogo online Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..