Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest Littore28
Inviato

Salve a tutti, vorrei sapere la classificazione di questa moneta . (mi scuso per le foto non ottimali ma sono prese dall'asta online dove è in vendita)

Diametro:mm.16 Peso:g.1,9 Metallo:Argento/Silver

Nuova immagine bitmap.bmp

Inviato

Salve a tutti, vorrei sapere la classificazione di questa moneta . (mi scuso per le foto non ottimali ma sono prese dall'asta online dove è in vendita)

Diametro:mm.16 Peso:g.1,9 Metallo:Argento/Silver

@.. scusa.... ma se è in asta, dovresti sapere di che moneta si tratta ... :whome:

• Mi piace 1

Guest Littore28
Inviato

Già, però purtroppo il venditore (che sembra comunque un esperto) non è riuscito ad identificarla, per questo chiedo a voi , perchè neanche io so riconoscerla.

Cordiali saluti

Inviato

Già, però purtroppo il venditore (che sembra comunque un esperto) non è riuscito ad identificarla, per questo chiedo a voi , perchè neanche io so riconoscerla.

Cordiali saluti

E tu acquisti una moneta che non conosci?

Metto la foto

post-7073-0-52875300-1397396583_thumb.jp

Inviato (modificato)

Sembrerebbe una moneta dell'impero Gupta (240-550 d.C.)...

Modificato da le90

Guest Littore28
Inviato

prima di un eventuale acquisto infatti sto chiedendo a voi per sapere qualcosa sulla sua storia , provenienza ecc!

Si grazie avevo sbagliato a metterla

Inviato

prima di un eventuale acquisto infatti sto chiedendo a voi per sapere qualcosa sulla sua storia , provenienza ecc!

Si grazie avevo sbagliato a metterla

solo per conoscenza

http://www.acsearch.info/record.html?id=631227

Inviato

Potrebbe anche essere, più probabilmente ( a giudicare dal poco che si vede della legenda al dritto), emessa dalle cosiddette "Satrapie occidentali" (35-405 d.C.).

Dire qualcosa di più, se non si è addentro a questa monetazione, mi pare arduo...

post-7757-0-49696400-1397398019_thumb.jp

Guest Littore28
Inviato

Si forse quoterei maggiormente l'intuizione di le90 anche io :)

Guest Littore28
Inviato

Se qualcuno ne trova una simile in qualche asta la posti qui grazie :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.