Anto1989 Inviato 13 Aprile, 2014 #1 Inviato 13 Aprile, 2014 ehm..non trovo piu' il foglietto dell'album con la descrizione della moneta in oggetto,qualcuno puo' ri-identificarmela? :fool: :whome: bronzo , 17mm testa laureata e 2 cornucopie inoltre vorrei un consiglio su come mantenerla,ci sono alcuni punti che sembra che si sfalda..quelle che vedete in rilievo non sono incrostazioni ma patine che se toccano scoprono un colore piu' chiaro Cita
corzanopietro Inviato 13 Aprile, 2014 #2 Inviato 13 Aprile, 2014 (modificato) buonasera @@Anto1989 la tua moneta dovrebbe essere questa che ti allego in scansione. ( come al solito la scansione non mi riesce bene) E' una moneta di Vibo Valentia nel Bruttium--vedi la descrizione in riquadro come tenerla; io la terrei cosi com'è Pietro Modificato 13 Aprile, 2014 da corzanopietro Cita
Anto1989 Inviato 13 Aprile, 2014 Autore #3 Inviato 13 Aprile, 2014 Ciao Pietro, quella allegata ha la cornucopia rivolta verso sx anziché a dx come la mia :) Cita
corzanopietro Inviato 13 Aprile, 2014 #4 Inviato 13 Aprile, 2014 (modificato) ciao@@Anto1989 ecco una moneta identica con la cornucopia a destra la moneta è comunque della città di VIBO VALENTIA simile a questa che ti allego in scansione Vibo Valentia ha coniato monete di questo tipo con la cornucopia sia a destra sia a sinistra in questa la testa è leggermente più piccola; sono varianti di conio/tempo Pietro Modificato 13 Aprile, 2014 da corzanopietro 1 Cita
Anto1989 Inviato 13 Aprile, 2014 Autore #5 Inviato 13 Aprile, 2014 grande Pietro! grazie tante :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..