eliaspace Inviato 16 Aprile, 2014 #1 Inviato 16 Aprile, 2014 Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum dunque colgo l'occasione per salutare tutti voi...:) sono sempre stato appassionato di monete antiche, anche se non sono affatto esperto e recentemente ho deciso di iniziare a collezionare qualche denario della repubblica romana. Per farla breve e non tediarvi, ho acquistato su internet da un sito di Roma (non so se può essere utile il nome, magari ha una cattiva fama) questo denario di L. Antestius Gragulus e vorrei avere un vostro parere sulla sua autenticità, per quanto si possa capire da una foto. L'ho mostrato a un negozio di numismatica, la signora dice che secondo lei è stata fusa e non è originale, ma non mi sembrava molto convinta, mi piacerebbe quindi avere anche il parere di altri esperti...per capire se sono stato truffato e per capire come tutelarmi la prossima volta... Grazie mille per l'aiuto! :) Cita
profausto Inviato 16 Aprile, 2014 #2 Inviato 16 Aprile, 2014 (modificato) http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G162/1 vedendo l'immagine, a me sembra "buona" ... attendi altri pareri :whome: Modificato 16 Aprile, 2014 da profausto Cita