ART Inviato 4 Maggio, 2014 #26 Inviato 4 Maggio, 2014 Mi piacerebbe capire esattamente il perchè, ma non vedo nessuna logica dietro la tesaurizzazione di una moneta simile. Cita
TIBERIVS Inviato 4 Maggio, 2014 #27 Inviato 4 Maggio, 2014 Sarà anche colpa che leggete LA MONETA su questi "moderni accrocchi" ...... TIBERIVS Cita
Gimo85 Inviato 4 Maggio, 2014 #28 Inviato 4 Maggio, 2014 Sarà anche colpa che leggete LA MONETA su questi "moderni accrocchi" ...... TIBERIVS Dici che me ne manca praticamente mezza:lol: Sent from my GT-S6500 using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
cembruno5500 Inviato 4 Maggio, 2014 #29 Inviato 4 Maggio, 2014 all' epoca girava voce che il 200 lire del 77 poteva avere una certa valutazione (chiaramente come poi è avvenuto si parlava del 200 lire Prova) , quasi tutti la si metteva da parte. Cita Awards
ART Inviato 4 Maggio, 2014 #30 Inviato 4 Maggio, 2014 (modificato) Ma una certa valutazione data da cosa? Era sicuramente una novità visto il taglio mai avuto prima e il materiale, però non era in metallo prezioso nè coniata in pochi esemplari... Nessuno si chiedeva da quale elemento saltasse fuori questa possibilità di maggior valutazione? Modificato 4 Maggio, 2014 da ART Cita
Saturno Inviato 5 Maggio, 2014 #31 Inviato 5 Maggio, 2014 Ma una certa valutazione data da cosa? Era sicuramente una novità visto il taglio mai avuto prima e il materiale, però non era in metallo prezioso nè coniata in pochi esemplari... Nessuno si chiedeva da quale elemento saltasse fuori questa possibilità di maggior valutazione? Direi che nel '77 le informazioni numismatiche erano difficili da ottenere (internet non esisteva) . A quei tempi, come oggi, la numismatica era materia riservata a pochi e bastava una voce incontrollata per dare valore a cose che non ne avevano. Un caso simile, recente, sono le famigerate 1000 lire 97 bimetalliche con la carta geografica della Germania sbagliata, tutti le abbiamo da parte, eppure sono più comuni di quelle "corrette".... Cita
Erdrückt Inviato 9 Maggio, 2014 #32 Inviato 9 Maggio, 2014 Gimo, un consiglio senza offesa lo accetti? una visita da un ottimo oculista!! É comunque una bella moneta in alta conservazione, (dici?) ti faccio solo notare: al D/ diffusi segni e colpetti sul viso e fronte, il più grande sulla guancia, colpo al bordo ad ore 6, usura sui capelli; al R/ diffusi segni su tutta la superficie, due colpi grossi ad ore 2 e sette, ed altri due più pioccoli ad ore 8/9; ciao TIBERIVS Io credo volesse dire che questa moneta SE è in alta conservazione è una bella moneta :D Cita
Gimo85 Inviato 9 Maggio, 2014 #33 Inviato 9 Maggio, 2014 Io credo volesse dire che questa moneta SE è in alta conservazione è una bella moneta :D In effetti aveva ragione TIBERIVS, guardando il post dal cellulare in bassa risoluzione non vedevo i graffi e i colpi che sono decisamente deturpanti. Ribadisco comunque che inguardabile é eccessivo! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..