Thony Van Brock Inviato 5 Luglio, 2006 #1 Inviato 5 Luglio, 2006 fronte , retro 2) nel fronte c'è raffigurata in primo piano una persona femminile di profilo con un cappello in testa, tra il collo e il busto è avvolta da una spece di ghirlanda... , in secondo piano due vette poste ai due lati, attorno alla circonferenza c'è scritto: republik oesterreich. nel retro è raffigurato tutta intorno alla moneta una grande ghirlanda (presumo con stelle alpine), al centro cèè scritto un bel 10 e sotto groschen 1925. 3) Diametro: 2.15 cm circa 4) Peso non sò in che maniera scovarlo ma presubilmimente il suo volume è di 0.438 cm-cubici 5) Metallo presunto: Argento puro, (non è un falso, ho fatto la prova calamita). 6) Luogo di provenienza: presumo che sia svizzero o tedesco... Cita
bavastro Inviato 5 Luglio, 2006 #2 Inviato 5 Luglio, 2006 ciao, foto troppo piccole, comunque in base al testo direi: 10 groschen della repubblica austriaca (100 groschen=1 scellino) in lega rame-nichel ;) Cita Awards
Mirko Inviato 5 Luglio, 2006 #3 Inviato 5 Luglio, 2006 Confermo quanto detto da Bavastro. Aggiungo che il peso è di 4.50gr e il diametro di 22mm. Cita
Thony Van Brock Inviato 5 Luglio, 2006 Autore #4 Inviato 5 Luglio, 2006 grazie, quanto può valere? mi sà massimo 50 centesimi di euro... Cita
petronius arbiter Inviato 5 Luglio, 2006 #5 Inviato 5 Luglio, 2006 grazie, quanto può valere? mi sà massimo 50 centesimi di euro... 135827[/snapback] Sì :( ciao e benvenuto. petronius :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..