Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti! mi sono registrato adesso proprio per questo dubbio! è da molti anni che ho questa moneta a casa e proprio adesso alle 2 di notte mi è venuto il pallino di cercarla sul web, dopo delle ricerche ho notato che è simile anzi identica a questa!! e se lo fosse?!?! vale davvero quanto dicono!? SUL MILIONE DI EURO?

AKRAGAS

post-41687-0-33585800-1398038424_thumb.j

Edited by Ricostr
Link to post
Share on other sites

corzanopietro

buongiorno

oltre alle foto nitide del fronte e del retro, della TUA moneta, è necessario inviare il peso ed il diametro esatti, alla frazione del grammo ed al mm.

dopo avrai sicuramente chi ti darà le risposte che chiedi

ciao

Pietro

Edited by corzanopietro
Link to post
Share on other sites

babelone

Ho i miei dubbi che sia identica a quella da te postata!!!!!! forse nella raffigurazione..... ma non nella sostanza,tanto per farti un idea credo che ne esistano solo una decina di esemplari.

Saluti

Babelone

Link to post
Share on other sites

babelone

Falsa come era prevedibile,è una moneta fusa ,in ogni caso la puoi tenere come ricordo oppure farci un bel portachiavi visto che dal punto di vista commerciale non ha un valore elevato ( andiamo intorno ai 10 - 20 euro ) :pardon:

Saluti

Babelone

Link to post
Share on other sites

babelone

Non so se forse vuoi prendere in giro chi ti da dei giudizi con gentilezza,educazione e competenza ,ma ti consiglio di usare certe affermazioni con cautela per evitarti qualche problema, ma a questo credo che ci penseranno i curatori del forum. :girl_devil:

Link to post
Share on other sites

profausto

SNGANS 1000 Sicily, Akragas. ca 406 BC. AR Tetradrachm. AKRAG/ANTIN-ON, ethnic in two lines on a hanging tablet, the second line retrograde, the last two letters off the tablet & to the right. Nike driving a galloping quadriga left, club in exergue / SILA-NOS, two eagles standing left clutching at dead hare, the closest eagle with wings closed & head raised, the back eagle with spread wings & it's head down. Text SNGANS_1000.th.jpg

Direi che piu' di quella da te indicata, l'oggetto per il quale chiedi dettagli, possa essere una riproduzione di questo tertradracma .

Mancando dei dati ponderali e considerata l'immagine postata, non si puo' dire con certezza ma

comunque @@babelone con la consueta competenza ti ha già detto a sufficienza.

Tieni presente che per ogni oggetto riveniente da ritrovamenti fortuiti, bisogna attenersi alle regole di cui ti allego il link.

http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

Edited by profausto
Link to post
Share on other sites

SNGANS 1000 Sicily, Akragas. ca 406 BC. AR Tetradrachm. AKRAG/ANTIN-ON, ethnic in two lines on a hanging tablet, the second line retrograde, the last two letters off the tablet & to the right. Nike driving a galloping quadriga left, club in exergue / SILA-NOS, two eagles standing left clutching at dead hare, the closest eagle with wings closed & head raised, the back eagle with spread wings & it's head down. Text SNGANS_1000.th.jpg

Direi che piu' di quella da te indicata, l'oggetto per il quale chiedi dettagli, possa essere una riproduzione di questo tertradracma .

Mancando dei dati ponderali e considerata l'immagine postata, non si puo' dire con certezza ma

comunque @@babelone con la consueta competenza ti ha già detto a sufficienza.

Tieni presente che per ogni oggetto riveniente da ritrovamenti fortuiti, bisogna attenersi alle regole di cui ti allego il link.

http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

quindi sarebbe questa!?? e come mai è falsa? a me sembrerebbe identica se riesco a fare foto più dettagliate le posto

Non so se forse vuoi prendere in giro chi ti da dei giudizi con gentilezza,educazione e competenza ,ma ti consiglio di usare certe affermazioni con cautela per evitarti qualche problema, ma a questo credo che ci penseranno i curatori del forum. :girl_devil:

babelone il messaggio l'avevo scritto nel momento in cui tu l'hai postato, non era una presa in giro

Edited by Ricostr
Link to post
Share on other sites

babelone

Il peso normale per queste monete si aggira da gr.17.00 a 17,20 la mancanza di più di un grammo dal peso normale è il chiaro sintomo di calo ponderale dovuto al processo di fusione,in ogni caso non appena avrò un pò di tempo ti segnalerò i punti critici della moneta.

Saluti

Babelone

Link to post
Share on other sites

babelone

Ti segnalo come ti avevo promesso i punti critici del tetradramma di Agrigento,potrai notare delle differenze enormi tra l'esemplare originale postato da @@profausto ed il tuo, dalla testa del primo cavallo della quadriga,alle teste ed all'ala delle aquile,ai bordi con difetti del calco in cera e con il numero 1 ti ho segnalato una sfera di fusione.

Riguardo la tua domanda del post # 22 i falsi sono sempre esistiti anche in antichità ma questa tipologia e riconducibile di più ai nostri periodi.

Saluti

Babelone

post-33272-0-62253700-1398182276_thumb.j

post-33272-0-23914500-1398182298_thumb.j

post-33272-0-83601500-1398182431_thumb.j

post-33272-0-41009900-1398182450_thumb.j

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.