eliaspace 0 Posted April 22, 2014 Report Share #1 Posted April 22, 2014 Ciao a tutti! ho acquistato qualche tempo fa a Shanghai in un mercatino questa moneta, perchè mi piaceva il drago...:P Non mi intendo di monete di questo tipo, qualcuno di voi le conosce o ha un parere sull' autenticità o meno di questa? Grazie mille! :) Quote Report Link to post Share on other sites
Sam 53 Posted April 22, 2014 Report Share #2 Posted April 22, 2014 http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a967/a967.html dollaro del dragone della provincia Yun - nan... non so se il tuo è buono aspetta altri pareri... Quote Report Link to post Share on other sites
eliaspace 0 Posted April 22, 2014 Author Report Share #3 Posted April 22, 2014 Grazie per il link, da quello che ho letto potrei provare a pesarla intanto, di certo non mi sembra di argento, probabilmente sarà un falso visto anche le valutazioni che raggiunge (in confronto a quello che l'ho pagata io, cioè pochi euro). Però se qualcuno ha un parere più certo è sempre meglio...visto che me la porto sempre in giro e ci giochicchio, metti caso che vale 3mila dollari magari evito di farlo...:) Quote Report Link to post Share on other sites
profausto 4,372 Posted April 22, 2014 Report Share #4 Posted April 22, 2014 è una palese riproduzione @@eliaspace per eventuali altre discussioni, se non riguardano monete Antiche (romane, ecc) vanno aperte nella sezione "Identificazioni monete" Quote Report Link to post Share on other sites
eliaspace 0 Posted April 22, 2014 Author Report Share #5 Posted April 22, 2014 è una palese riproduzione @@eliaspace per eventuali altre discussioni, se non riguardano monete Antiche (romane, ecc) vanno aperte nella sezione "Identificazioni monete" ops! mi scuso per l'errore! grazie per il feedback sulla moneta, ne ero quasi certo ma ho voluto comunque accertarmene...;) Quote Report Link to post Share on other sites
donty 129 Posted April 22, 2014 Report Share #6 Posted April 22, 2014 Confermo... Ultimamente se ne trovano molte false ai mercatin... Sará la nuova ondata dalla Cina? -donty- Quote Report Link to post Share on other sites
sEdivad 3 Posted April 22, 2014 Report Share #7 Posted April 22, 2014 Su queste monete si può fare la prova della calamita, vero? Da quel che ho letto dovrebbero essere quasi del tutto d'argento. Ne ho una da "3 mace and 6 candareens" che sospettavo essere fusa e si attacca che è un piacere :D Quote Report Link to post Share on other sites
eliaspace 0 Posted April 24, 2014 Author Report Share #8 Posted April 24, 2014 Eh si a Shanghai ne hanno di tutti i tipi, anche quelle antiche monete a forma di coltello o quelle con il buco...saranno tutte false...trovare qualcosa di originale in cina è un'impresa...grazie comunque per i pareri, volevo essere certo di cosa avevo acquistato...:) Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts