kampus Inviato 25 Aprile, 2014 #1 Inviato 25 Aprile, 2014 Qualcuno potrebbe dirmi se presso una filiale della Banca d'Italia è possibile recuperare rotolini di tutti i tagli (da 1 cent a 2 euro) più rotolini dei 2 euro commemorativi? L'annualità è sempre l'ultima disponibile o si riescono a trovare euro commemorativi di anni passati? Poichè dovrei raggiungere la filiale della Banca d'Italia di Milano che non è proprio dietro l'angolo di casa, vorrei capire in anticipo cosa potrei trovare. Infine, considerando il ponte del 1 maggio, sapreste dirmi se il giorno successivo, che capita di venerdì, le filiali sono aperte? Cita Awards
fleonardi Inviato 25 Aprile, 2014 #2 Inviato 25 Aprile, 2014 Qualche settimana fa la sede di Milano dietro piazza cordusio aveva solo rotolini dei 2 euro Boccaccio e verdi. La disponibilità dipende dalle scorte nel senso che non è detto che annualmente abbiamo rotolini del nuovo anno e di tutti i tagli. Se vai, dovrai andare allo sportello 20. Cita
nikita_ Inviato 26 Aprile, 2014 Supporter #4 Inviato 26 Aprile, 2014 (modificato) Qualcuno potrebbe dirmi se presso una filiale della Banca d'Italia è possibile recuperare rotolini di tutti i tagli (da 1 cent a 2 euro) più rotolini dei 2 euro commemorativi? L'annualità è sempre l'ultima disponibile o si riescono a trovare euro commemorativi di anni passati? Poichè dovrei raggiungere la filiale della Banca d'Italia di Milano che non è proprio dietro l'angolo di casa, vorrei capire in anticipo cosa potrei trovare. Infine, considerando il ponte del 1 maggio, sapreste dirmi se il giorno successivo, che capita di venerdì, le filiali sono aperte? Il venerdì 2 Maggio le filiali sono aperte. Troverai come rotolini quello che hanno disponibile agli sportelli, per la Banca d'Italia le annate delle varie pezzature non contano, che siano del 2002 o del 2011, 2 euro sono solo 2 euro, che siano di Pascoli, Verdi, Cavour o Boccaccio per loro non fa differenza. Potrebbero anche avere dei rotolini degli anni passati, ma sarà solo un caso, sicuramente hanno i rotolini da 25 pezzi del 2 euro Boccaccio. Potresti fargli una telefonata tra il 28 ed il 30 aprile, magari ti dicono cosa c'è di disponibile. Modificato 26 Aprile, 2014 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 26 Aprile, 2014 Supporter #5 Inviato 26 Aprile, 2014 I rotolini dei 2 Euro sono da 25 pezzi? Per l'Italia i rotolini da 25 esemplari sono incominciati dalla commemorazione di Cavour in poi (2010), prima erano da 40 pezzi. Cita Awards
Luca1984 Inviato 26 Aprile, 2014 #6 Inviato 26 Aprile, 2014 Per l'Italia i rotolini da 25 esemplari sono incominciati dalla commemorazione di Cavour in poi (2010), prima erano da 40 pezzi.No,anche il Braille 2009 ha 25 pezzi.Fonte:ne ho un paio a casa😀 Cita
nikita_ Inviato 26 Aprile, 2014 Supporter #8 Inviato 26 Aprile, 2014 No,anche il Braille 2009 ha 25 pezzi.Fonte:ne ho un paio a casa Ricordo che il cambio di rotolini per l'Italia (da 40 a 25pezzi) è avvenuto nel 2009. era allora il 2 euro commemorativo dell'unione economica monetaria, sempre del 2009, ad essere ancora da 40 esemplari. Cita Awards
Papillon Inviato 27 Aprile, 2014 #9 Inviato 27 Aprile, 2014 Volendosi attenere alle disposizioni interne...., possono cambiare massimo 500 euro ad operazione.... In ogni caso allo sportello possono avere tutto o niente. Dipende se hanno aperto i caveau e cosa e quanto hanno prelevato.... Tuttavia è innanzitutto indispensabile la disponibilità dell'operatore.... Comunque consiglio di recarsi in banca mai dopo le 11, in quanto i caveau verso quell'orario sono già chiusi e non è più possible accedervi.... Cita
rada Inviato 9 Maggio, 2014 #10 Inviato 9 Maggio, 2014 Ieri sono andato allo sportello 20 della sede di Milano, verso le 10.30. Impiegato gentilissimo, avevano a disposizione rotolini da 2 € di Boccaccio e Cavour Cita
TIBERIVS Inviato 9 Maggio, 2014 #11 Inviato 9 Maggio, 2014 Via posso fare una domanda? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. Se ho capito bene cercate dei rotolini FDC di 2 euro? Possibilmente commemorativi, a che scopo? e con che finalità? saluti TIBERIVS Cita
rada Inviato 9 Maggio, 2014 #12 Inviato 9 Maggio, 2014 (modificato) Per quanto riguarda me, per scelta personale tengo 10 pezzi per ogni moneta da 2 euro commemorativa. Per quanto riguarda le commemorative straniere, ne compro una FDC dal mo commerciante e poi tengo quelle che trovo in circolazioni (fino ad un massimo di 10). Dato che quelle italiane sono reperibili in banca d'Italia al facciale, prendo un rotolino da 25 e scelgo le 10 migliori da tenere. Le altre, se non mi servono per scambi, le spendo e le rimetto in circolazione :) Modificato 9 Maggio, 2014 da rada Cita
kampus Inviato 12 Maggio, 2014 Autore #13 Inviato 12 Maggio, 2014 Ieri sono andato allo sportello 20 della sede di Milano, verso le 10.30. Impiegato gentilissimo, avevano a disposizione rotolini da 2 € di Boccaccio e Cavour Io ho preso anche il rotolino da 2 euro Verdi, oltre ai rotolini di tutti gli altri tagli. L'impiegato dello sportello 20 è stato molto gentile e collaborativo :) Cita Awards
rada Inviato 14 Maggio, 2014 #14 Inviato 14 Maggio, 2014 Quando sono andato io, Verdi non era disponibile :( Ripasserò! ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..