cashcoin Inviato 26 Aprile, 2014 #1 Inviato 26 Aprile, 2014 Buongiorno a tutti. Sono nuovo.Mi servirebbero delle informazioni in base alle monete in FDC. Ho letto in internet che si comprano alla banca d'Italia.Vorrei sapere se per comprarle bisogna pagare delle commissioni e se bisogna prenotarle. Inoltre volevo sapere le date delle prossime emissioni di euro italiani e stranieri. Grazie a tutti :D Cita
titoflaviovespasiano Inviato 29 Aprile, 2014 #2 Inviato 29 Aprile, 2014 Non credo che la Banca d'Italia sia il posto più indicato per comprare monete fdc. Le puoi acquistare presso le varie zecche oppure, più semplicemente presso i negozi di numismatica, sia di persona che online. Per le date di emissione degli euro, visto che si tratta di decine e decine di tipi diversi di monete ogni anno, non credo sia possibile dare una risposta definitiva, anche perché la domanda è un po' vaga: magari chiedi le emissioni che ti interessano e vedrai che qualcuno può aiutarti. Cita
odjob Inviato 4 Maggio, 2014 #3 Inviato 4 Maggio, 2014 ciao @@cashcoin in Banca d'Italia il minimo che ti possono cambiare è di € 40 Vai con € 40 ad esempio e la Banca d'Italia ti da i rotolini di monete per controvalore e non devi pagare alcuna commissione. Vi è da dire che nei rotolini,non è raro che trovi monete con segni e graffi dovuti alla loro savrapposizione nei rotolini o a difetti di conio,pur trattandosi di monete non circolate Cita
Acqvavitus Inviato 4 Maggio, 2014 #4 Inviato 4 Maggio, 2014 Per le date di emissione dei 2 euro commemorativi puoi vedere qui: http://it.wikipedia.org/wiki/2_euro_commemorativi_emessi_nel_2014. Di tanto in tanto viene aggiornato. Per quelle degli altri anni ti basta fare una rapida ricerca su google. Ciao. Cita
Ospite Inviato 4 Maggio, 2014 #5 Inviato 4 Maggio, 2014 https://www.ecb.europa.eu/euro/coins/2euro/html/index.it.html qui trovi tutte le monete in euro commemorative comprese Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..