Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1927 rarissima?


Risposte migliori

Ciao a tutti,

Questa è la 2 lire che ho trovato in una ciotola un po di tempo fa. Sfogliando il montenegro ho notato che c'e una variante dichiarata R5 cosi sono subito corso a vedere se era presente sulla mia moneta. Dopo averla notata l'ho portata alla numismatica picena dove mi hanno confermato che è la variante in questione e l'ho fatta periziare. Sulla perizia pero abbiamo scritto R3 perche R5 sembrava esagerato a tutti e due... Ora mi chiedo, dato che vorrei cederla perche preferirei averne una anche senza la variante ma in conservazione gradevole, quale potrebbe essere il suo valore?

Grazie in anticipo.

-donty-

post-35336-1398609648,46_thumb.jpg

post-35336-1398609662,17_thumb.jpg

post-35336-1398609672,96_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


@@donty le condizioni sono molto basse , come puoi vedere tu stesso , sembra presentare un incipit di cancro il che la penalizza ulteriormente . Personalmente per quanto possa essere rara , come variante , mi terrei di molto sotto ai 50 euro .

Sulla rarità in ultimo mi sento di rimanere perplesso , per queste condizioni . .

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


che io sappia le 2 lire 1927 con assi spostati non è rarissima. non so se un R3 possa starci ma di certo non è R5. mi è capitato nella mia breve esperienza di vederne già un paio in bb e il prezzo era in entrambi i casi inferiore ai 200 euro. la tua è messa male. penso che possa valere sotto i 100 euro...

Modificato da Scudo86
Link al commento
Condividi su altri siti


che io sappia le 2 lire 1927 con assi spostati non è rarissima. non so se un R3 possa starci ma di certo non è R5. mi è capitato nella mia breve esperienza di vederne già un paio in bb e il prezzo era in entrambi i casi inferiore ai 200 euro. la tua è messa male. penso che possa valere sotto i 100 euro...

In effetti anche a me non sembra cosi rara come la racconta il montenegro... Sulla baia si trovano mentre un vero R5 non si trova sulla baia... A me sembra piu un errore che una variante.

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


che io sappia le 2 lire 1927 con assi spostati non è rarissima. non so se un R3 possa starci ma di certo non è R5. mi è capitato nella mia breve esperienza di vederne già un paio in bb e il prezzo era in entrambi i casi inferiore ai 200 euro. la tua è messa male. penso che possa valere sotto i 100 euro...

Condivido

In effetti anche a me non sembra cosi rara come la racconta il montenegro... Sulla baia si trovano mentre un vero R5 non si trova sulla baia... A me sembra piu un errore che una variante.

-donty-

Condivido

Aggiungo che anche io ho un 2 lire buono 1927 in conservazione BB/SPL postato qui sul forum poco più di un mese fà e come feci presente, anche la mia moneta ha l'asse ruotato di 15°.

Ho il sospetto che sia più rara la moneta con gli assi regolari piuttosto che quella con gli assi ruotati :blum:

Purtroppo non ho il Montenegro, ma solo il Gigante e sarei curioso di conoscere la quotazione economica di tale variante/errore per le diverse conservazioni.

Invito gli amici del forum in possesso del buono del '27 a stilare un semplice sondaggio per capire quanto sia gonfiato o attendibile questo R3.

Grazie a chi vorrà intervenire

Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido

Condivido

Aggiungo che anche io ho un 2 lire buono 1927 in conservazione BB/SPL postato qui sul forum poco più di un mese fà e come feci presente, anche la mia moneta ha l'asse ruotato di 15°.

Ho il sospetto che sia più rara la moneta con gli assi regolari piuttosto che quella con gli assi ruotati :blum:

Purtroppo non ho il Montenegro, ma solo il Gigante e sarei curioso di conoscere la quotazione economica di tale variante/errore per le diverse conservazioni.

Invito gli amici del forum in possesso del buono del '27 a stilare un semplice sondaggio per capire quanto sia gonfiato o attendibile questo R3.

Grazie a chi vorrà intervenire

Gli comunicherò che non è cosi rara al prossimo convegno... L'abbiamo segnata R3 proprio perche R5 è un'esagerazione. Sul montenegro non ci sono le valutazioni.

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


@@donty un momento devo specificare una cosa : il mio discorso è riferito a basse conservazioni che vanno dal B al BB ed analoghi . Dallo spl in su , la moneta diventa rara ed in fdc anche R3/4

Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Lascerei perdere gli assi spostati e mi concentrerei più sulla ricerca di una qualità un pochino migliore.

Secondo me queste monete sono molto belle, purtroppo per un millesimo come il '27 tocca accontentarsi di conservazioni più modeste, per contenere la spesa.

Penso che sarà difficile piazzare un esemplare in bassa conservazione come quello postato, magari mi sbaglio....

Link al commento
Condividi su altri siti


Lascerei perdere gli assi spostati e mi concentrerei più sulla ricerca di una qualità un pochino migliore.

Secondo me queste monete sono molto belle, purtroppo per un millesimo come il '27 tocca accontentarsi di conservazioni più modeste, per contenere la spesa.

Penso che sarà difficile piazzare un esemplare in bassa conservazione come quello postato, magari mi sbaglio....

Infatti voglio darlo via proprio per provare a prenderne uno piu gradevole... Non mi interessa uno spostamento di assi cosi piccolo... Comunque io mi accontenterei anche di un bel bb.

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


@@renato tutto dipende dal prezzo cui si vuol spuntare... se si parte da 1 euro, e si vuol rischiare, la moneta la si piazzerà ad un prezzo attorno ai 50/60 euro... se la metti a 50 euro di base, magari, non la vendi. Stranezze di ebay!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@renato tutto dipende dal prezzo cui si vuol spuntare... se si parte da 1 euro, e si vuol rischiare, la moneta la si piazzerà ad un prezzo attorno ai 50/60 euro... se la metti a 50 euro di base, magari, non la vendi. Stranezze di ebay!

Se uno non è contento dell'andamento dell'asta la puo sempre chiudere prima, anche se è un po da str***i secondo me...

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


Se uno non è contento dell'andamento dell'asta la puo sempre chiudere prima, anche se è un po da str***i secondo me...

-donty-

Contando che molte offerte arrivano all'ultimo secondo non ha neanche molto senso.

Proprio oggi a 2 secondi dalla fine mi stavo aggiudicando a 50 euro una moneta che poi ha chiuso a 130.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io lascerei stare il discorso delle varianti, comunque il buono del 1927 non è facile da trovare in condizioni medio-alte. Sono riuscito a trovare la discussione dove postai il mio...inutile dire che fu l'ultimo della serie a essere inserito in collezione.

http://www.lamoneta.it/topic/100019-buono-da-2-lire-1927/

Link al commento
Condividi su altri siti


Se uno non è contento dell'andamento dell'asta la puo sempre chiudere prima, anche se è un po da str***i secondo me...

-donty-

@@donty , non è da str.. ma proprio contro il regolamento ebay: se l'azione è reiterata o segnalata dagli altri utenti, si rischia da un'ammonimento fino alla sospensione dell'account. Per questo esiste il prezzo di riserva:

"Nota: non puoi annullare le offerte e chiudere anticipatamente le inserzioni per evitare la vendita di un oggetto che non ha raggiunto il prezzo desiderato. Questa procedura potrebbe essere considerata come una circonvenzione delle tariffe e delle commissioni. L'utilizzo di questa opzione per motivi non legittimi comporterà un'indagine da parte di eBay." http://pages.ebay.it/help/sell/end_early.html

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.