gaetru Inviato 6 Luglio, 2006 #1 Inviato 6 Luglio, 2006 Ciao, chi mi aiuta ad identificare questa moneta MONETA1.pdf MONETA2.pdf Cita
Giano Inviato 6 Luglio, 2006 #2 Inviato 6 Luglio, 2006 RRC 408 C.PISO L.F. FRUGI Roma 67 a.C. credo che il tuo esemplare sia un falso in quanto dovrebbe essere in argento. Denario: D/ Busto o testa di Apollo a d.; dietro segno di controllo (nel tuo caso un lituo) R/ Cavaliere a destra; sotto, C.PISO L.F. FRV; sopra simbolo. Ci sono centinaia di varianti per questa moneta. in ogni caso sono tutti denarii in argento. ciao Cita
miglio81 Inviato 6 Luglio, 2006 #3 Inviato 6 Luglio, 2006 Confermo l'ipotesi di Giano, anche dallo stile dovrebbe essere un falso, le foto non aiutano, sono un pò piccoline... ;) Cita
apostata72 Inviato 6 Luglio, 2006 #4 Inviato 6 Luglio, 2006 Anche questa è una moneta dell'ergo-spalma che davano in regalo intorno al 1978-79 Cita
caiuspliniussecundus Inviato 7 Luglio, 2006 #6 Inviato 7 Luglio, 2006 temo anch'io si tratti di una patacca. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..