AlfaOmega Inviato 27 Aprile, 2014 #1 Inviato 27 Aprile, 2014 (modificato) Questa è un ae 32 di Antiochia-Syria di Elagabalus, pur avendo il McAlee che cataloga queste emissioni, sono indeciso sulla sua catalogazione, da notare che al dritto sulla parte sx la legenda mi pare ribattuta in quanto ANTONINOC presenta delle anomalie io leggo ANTONINONOC CE; ma questo potrebbe essere inrilevate per la sua classificazione. Vi posto le legende presenti nel libro ed alcune monete che corrispondono alle tipologia evidenziate nelle legende. Chiedo cortesemte una opinione sulla lettura di tali combinazione, per confronntarmi con l'opinione che mi sono fatto io di tale catalogazione. Ringrazio Roberto Modificato 27 Aprile, 2014 da AlfaOmega Cita
AlfaOmega Inviato 27 Aprile, 2014 Autore #2 Inviato 27 Aprile, 2014 Queste sono l'estratto del libro del McAlee Cita
gpittini Inviato 27 Aprile, 2014 #3 Inviato 27 Aprile, 2014 (modificato) DE GREGE EPICURI Mah, la moneta è sicuramente ribattuta, e anche un pochino deteriorata, quindi certi dettagli mi sembrano difficilmente determinabili (ad es. una "slightly drapery"...) Qundi propenderei, forse un po' grossolanamente, per la 802 o al max. per la 803. Ma confesso che non sono proprio patito per le classificazioni precisissime. Modificato 28 Aprile, 2014 da gpittini Cita
AlfaOmega Inviato 28 Aprile, 2014 Autore #4 Inviato 28 Aprile, 2014 Grazie GianFranco, ma la 802 o 803, ( no 502 o 503), hanno sopra la Delta un segno tipo stella o crescente che nella mia è assente. Cita
AlfaOmega Inviato 2 Maggio, 2014 Autore #5 Inviato 2 Maggio, 2014 Questa invece dovrebbe essere la 802a, vedere la stella in campo nel rovescio in alto a sx sopra la Delta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..