Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Molto bella e la conservazione mi sembra più che ottima , non vorrei sbagliarmi ma secondo me un qFDC , forse perde un pò sul D , sul volto del re , una patina granulosa oppure è l'effetto dato dall'involucro in plastica mi sembra :nea:

Inviato

8te8.jpg

cosi è più comoda :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

8te8.jpg

cosi è più comoda :D

Hai ragione ''Duomo'' ti ringrazio :)

Re. :D

Inviato

@R.E.IN.SENA di nulla "palio".....qui "duomo" passo e chiudo :P

Awards

Inviato

Eheh io codesta l'ho vista in mano... ehehe... É difficile apprezzare una monetina del genere da una foto , soprattutto se "slabbata" !!!! Vi posso garantire che trattasi di un autentico fiore all'occhiello con TANTO di bava di conio e lustro e soprattutto una leggera patina iridescente sul R/ (soprattutto) . Niente usura... Qualche fratturina di conio qui e la.... Ma insomma non dimentichiamoci quanto sia grande! Personalmente reputo molto difficile reperirla in simili conservazioni e non nascondo il fatto che spesso ci si fa abbagliare da grossi moduli, quando in realtá la vera arte e la meticolosità dei dettagli possono render grande anche un piccolo 50 centesimi come questo! La serie di Vittorio Emanuele II "RE ELETTO" penso sia un must per un collezionista del Regno d'Italia. Insomma da qui comincia la nostra storia come Nazione!

Grande RE, non vedevo l'ora che la pubblicassi! :D

Awards

Inviato

Eheh io codesta l'ho vista in mano... ehehe... É difficile apprezzare una monetina del genere da una foto , soprattutto se "slabbata" !!!! Vi posso garantire che trattasi di un autentico fiore all'occhiello con TANTO di bava di conio e lustro e soprattutto una leggera patina iridescente sul R/ (soprattutto) . Niente usura... Qualche fratturina di conio qui e la.... Ma insomma non dimentichiamoci quanto sia grande! Personalmente reputo molto difficile reperirla in simili conservazioni e non nascondo il fatto che spesso ci si fa abbagliare da grossi moduli, quando in realtá la vera arte e la meticolosità dei dettagli possono render grande anche un piccolo 50 centesimi come questo! La serie di Vittorio Emanuele II "RE ELETTO" penso sia un must per un collezionista del Regno d'Italia. Insomma da qui comincia la nostra storia come Nazione!

Grande RE, non vedevo l'ora che la pubblicassi! :D

Grazie Ragazzi

Mi piace molto come moneta e questa serie e' molto molto bella secondo me :)

Inviato

L' ottima conservazione della moneta esalta i particolari del dritto e del rovescio! Complimenti.

Awards

Inviato

Ciao Enrico, ti confermo anche qui i complimenti che ti ho fatto in privato ;).....questa moneta è davvero uno spettacolo e non vedo l'ora di vederla in mano davanti a un buon caffè.....

....ci vediamo a Verona :).

Inviato

complimenti, magnifica, un po' porosa al D con un colpetto a ore 3.

apprezzo molto la bellezza di questa moneta.

dal vivo deve essere proprio fantastica.

Awards

Inviato

@@nando12 Trattasi di porosità da conio .....A dimostrazione della sua freschezza e dell'assenza di usura! :good:

Awards

Inviato

non c'è dubbio sulla freschezza della moneta.

Awards

Inviato

l'usura è poca ma c'è.

Awards

Inviato (modificato)

l'usura è poca ma c'è.

Tipo? te dove la vedi?

(quello ad ore 3 non è un colpetto, ma bava di conio)

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato (modificato)

Bellissima moneta, in conservazione FDC per me con una patina che contribuisce ad impreziosire l'insieme...complimenti.. ;)

La serie Re Eletto è davvero stupenda e con monete di tale qualità è un piacere ammirare i particolari dello stemma sabaudo e del ritratto del Re...

Modificato da vathek1984

Inviato

Anche a me piace un sacco la serie del re eletto :)

Il ritratto del re lo considero uno dei miei favoriti.

Mi stupisce molto il fatto che sia un modulo piccolo, si parla comunque di 17mm e nonostante la sua piccola stazza e' piena di alti dettagli. Bella bella :)

re

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.