Vai al contenuto
IGNORED

aleatorietà della connessione


antvwaIa

Risposte migliori

Non so se è perché mi connetto da una sperduta isoletta della Patagonia cilena, ma il risultato della connessione è sempre molto aleatorio.

Premesso che ho una connessione cablata ASDL, a volte mi collego bene con explorer (ma non posso inserire immagini o copia e incolla con quel sistema), altre volte con chrome, ed altre con firefox (quello che quando riesco a usarlo mi dà maggiori possibilità). Il fatto è che devo sempre provare con tutti i tre sistemi perché non so mai quale funzionerà. Generalmente, prima provo con firefox (come in questo momento); se non riesco a connettare con quello provo con chrome; e se neppure con chrome riesco a connettarmi, allora ci provo con explorer. Il fatto è che a volte con nessuno ottenno la connessione, altre volte con tutti e tre, altre con due su tre, e altre ancora con solo uno. Ma è sempre aleatorio con quale dei tre sistemi riuscirò a ottenere una connessione.

Perché succede questo?

Antvwala

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente per mancanza di linea, prova a protestare col gestore, magari la migliorano.

Prova anche ad aggiornare tutti e tre i browser, LaMoneta è un sito abbastanza "pesante" che assorbe molte risorse. Non aprire altre pagine oltre alla Moneta in modo da non rallentare i caricamenti, prova anche ad escludere le foto, sono quelle che "pesano" maggiormente, aprile solo quando è necessario.

Soprattutto evita di aprire Skipe in contemporanea usando la chiamata vocale o la videochiamata.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

OK, grazie Giovanna. Skipe lo tengo aperto 24 ore su 24 in quanto sostituisce il teléfono.... Forse allora è per quello che ho tanta difficoltà a collegarmi con la moneta.... ho rinunciato ad andaré avanti con il racconto del messaggio di Licinia Eudossia (sezione barbariche) proprio perché avevo molte immagini da inserire e troppa difficoltà per inserirle. Ieri, per postare una discussione con quattro immagini, ci ho messo un'intera mattinata.... Ci ho riprovato non so quante volte perché a metà cadeva la connessione.

Link al commento
Condividi su altri siti


OK, grazie Giovanna. Skipe lo tengo aperto 24 ore su 24 in quanto sostituisce il teléfono.... Forse allora è per quello che ho tanta difficoltà a collegarmi con la moneta.... ho rinunciato ad andaré avanti con il racconto del messaggio di Licinia Eudossia (sezione barbariche) proprio perché avevo molte immagini da inserire e troppa difficoltà per inserirle. Ieri, per postare una discussione con quattro immagini, ci ho messo un'intera mattinata.... Ci ho riprovato non so quante volte perché a metà cadeva la connessione.

Prova a chiuderlo e ad inviare una foto, anche in questa discussione, e vedi se c'è differenza.

Nel caso ci siano miglioramenti puoi sempre chiuderlo momentaneamente quando devi lavorare su una discussione e poi riaprirlo. Poi scrivici i risultati della prova. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

OK, grazie. In questo momento, ad esempio, si apre ma senza applicativi (lettere, emotico, copia e incolla, multicitazione, ecc.) La prossima volta provo prima di usarlo a chiudere momentáneamente skipe (in questo momento è aperto).

Ciao Giovanna!

Link al commento
Condividi su altri siti


OK, grazie. In questo momento, ad esempio, si apre ma senza applicativi (lettere, emotico, copia e incolla, multicitazione, ecc.) La prossima volta provo prima di usarlo a chiudere momentáneamente skipe (in questo momento è aperto).

Ciao Giovanna!

Ok, aspetto notizie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.