Vai al contenuto
IGNORED

100 lire oro vetta d'Italia 1925


Risposte migliori

Un saluto a tutto il forum, mi permetto di disturbarvi per avere un parere ed un consiglio per questa splendida moneta, partiamo dal presupposto che io ci capisco poco e la moneta sarebbe un regalo a mio padre, per un importante anniversario, grande appassionato e collezionista ma al quale, per ovvi motivi non posso chiedere lumi...

invio per il momento l'unica foto "decente" che ho della moneta che stò cercando di acquistare, secondo voi ci sono rischi che sia un falso? qual è secondo voi il giusto valore? e cosa importante, come acquistare in sicurezza spendendo una cifra importante e dovendo per forza effettuare una spedizione?? Grazie per il momento, allegherò altre foto al più presto.

post-41857-0-49861700-1398707382_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


una Vetta periziata in conservazione SPL si acquista dai commercianti con 5000 / 5500 euro... Bhe non so dove la stai comprando se è una casa d'aste non credo ci siano problemi con relativa fatturazione... Se su ebay attenzione a quello che fai... :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


è difficile giudicare la moneta solo dalla foto di un lato....è difficile farlo con foto dei due lati,figuriamoci con quella di un lato

avresti dovuto informarti su peso e diametro

Secondo me la moneta è autentica

Come ti è stato detto ,fai attenzione se acquisti tramite internet.

Una volta assicuratoti dell'autenticità della moneta ,se l'acquisti tramite internet,effettua il pagamento tramite bonifico o PayPal

La moneta "Vetta d'Italia" sarebbe un ottimo regalo per tuo padre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@carloasti conosco il perito che l'ha sigillata ed è una persona competente e seria , quindi stai tranquillo . Aldilà comunque di chi l'ha periziata , la vetta è buona .

Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


La sto prendendo da un privato, dovrei riuscire "forse" a farmela prendere da un amico di passaggio dalle parti del venditore, qual è il giusto prezzo secondo voi? vi ringrazio intanto per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti


non mi pronuncio sulla moneta che appartiene ad una categoria che non colleziono e non conosco. mi permetto pero' di dire che nel caso in cui la perizia non sia stata manomessa o alterata la numismatica Raponi e' seria ed affidabile

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.