peppecarbone.1996 Inviato 1 Maggio, 2014 #1 Inviato 1 Maggio, 2014 Ciao a tutti, ho iniziato la collezione sulle monete di vittorio emanuele III e ho gia' acquistato una moneta: 1 lira 1939 impero qFDC pagata 25 euro, si lo so non è un granchè ma a me piace. Vorrei qualche consiglio da voi per le prossime monete. Quale mi consigliate di acquistare? Cita
ray-ban Inviato 1 Maggio, 2014 #2 Inviato 1 Maggio, 2014 Visto che hai iniziato con la serie impero potresti continuare e completarla. La maggior parte sono pezzj comuni dai costi contenuti in FDC. Salvo le date rare, che potresti ricercare alla fine. Cita
odjob Inviato 1 Maggio, 2014 #3 Inviato 1 Maggio, 2014 Ciao a tutti, ho iniziato la collezione sulle monete di vittorio emanuele III e ho gia' acquistato una moneta: 1 lira 1939 impero qFDC pagata 25 euro, si lo so non è un granchè ma a me piace. Vorrei qualche consiglio da voi per le prossime monete. Quale mi consigliate di acquistare? Oltre al consiglio di ray-ban,io posso aggiungere di impiegare,magari più tempo,ma di acquistare prima le monete più rare e poi quelle comuni Inoltre è molto istruttivo leggere il libro"La monetazione di Vittorio Emanuele III Raccolta legislativa commentata dal gennaio 1900 al dicembre 1947"di Michele Cappellari,Matteo Rongo e Simone Ascenzi edizioni Varesi --Salutoni -odjob Cita
callistoss Inviato 25 Agosto, 2014 #4 Inviato 25 Agosto, 2014 (modificato) Oltre al consiglio di ray-ban,io posso aggiungere di impiegare,magari più tempo,ma di acquistare prima le monete più rare e poi quelle comuni Inoltre è molto istruttivo leggere il libro"La monetazione di Vittorio Emanuele III Raccolta legislativa commentata dal gennaio 1900 al dicembre 1947"di Michele Cappellari,Matteo Rongo e Simone Ascenzi edizioni Varesi --Salutoni -odjob odjob, il libro da te menzionato sembra molto difficile da reperire. Sapresti indicare dove e' possibile trovarne una copia? Grazie. Modificato 25 Agosto, 2014 da callistoss Cita
Tm_NPZ Inviato 27 Agosto, 2014 #5 Inviato 27 Agosto, 2014 Concordo con quanto detto finora :) E complimenti per il periodo numismatico scelto! :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..