Vai al contenuto
IGNORED

Fogli "Numis" per 2 euro commemorativi


titoflaviovespasiano

Risposte migliori

Salve, sto preparando le schede dei 2 euro commemorativi da stampare sugli intercalari bianchi degli album numis della leuchtturm. Io tengo le monete negli oblò, e di conseguenza utilizzo i relativi fogli da 3X4 caselle. Ho pensato di creare 3 diversi tipi di album: 2 euro cc singoli stati dell'unione, emissioni comuni e un terzo coi mini-stati. Queste sono 2 pagine di esempio:

TUTTO IN VERSIONE DEFINITIVA E' PRESENTE AL POST NUMERO 11

Fatemi sapere cosa ne pensate, specialmente della dicitura sulla copertina. Eventualmente, dopo che ho completato i fogli nelle misure per i miei album, posso farne altri in formato A4 (impegni permettendo).

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti


Non male! Forse migliorerei la copertina :)

Se me li passi quando li hai fatti in A4 (quadrati: 5x6) mi fai un favorone! :) a.matteo@@Alice.it

Il mio dubbio era proprio la copertina, non saprei cosa metterci. Magari posso aggiungere la faccia comune del 2004, anno di prima emissione delle commemorative. Appena pronti li metto a disposizione di tutti, qui sul forum. Per gli A4 la misura 5x6 è standard?

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti "titoflaviovespasiano": ottima iniziativa! :)

Per la conservazione adopero anche io gli oblò e i fogli con 3x4 caselle; personalmente, nella descrizione delle singole monete aggiungerei anche la tiratura per completezza di informazione.

Per la copertina, non è male l'idea della la faccia comune del 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ho tempo, oggi o domani, faccio la prova della copertina con la faccia comune. Per quanto riguarda la tiratura, inizialmente l'avevo inserita ma poi, visti i dati non concordanti che si trovano (e cercarli sulle zecche ufficiali diventa un lavoro enorme), ho preferito toglierli. Per il resto, per fare tutte le pagine delle emissioni nazionali, visto che ho già impostato la pagina, faccio abbastanza alla svelta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Quella che doveva essere la parte più semplice, si sta rivelando la più complicata: sono indeciso sulla copertina. Intanto ne posto un'altra:

Ho preparato già le prime 2 schede, ma prima di pubblicarle, vorrei decidermi sulla copertina.

Ora mi viene in mente una versione con solo la faccia comune. Cosa pensate?

VERSIONE DEFINITIVA AL POST 11

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda la tiratura, inizialmente l'avevo inserita ma poi, visti i dati non concordanti che si trovano (e cercarli sulle zecche ufficiali diventa un lavoro enorme), ho preferito toglierli.

Effettivamente hai ragione!

In ogni caso, il tuo è un gran bel lavoro e ti ringrazio per averlo condiviso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non so perché, ma è sparita la pagina 2.

Le metto tutte qui, aggiungendo la pagina 5.

Se un curatore volesse fare un po' di pulizia e cancellare gli allegati precedenti, gli sarei grato.

numis 2 euro commemorativi copertina.pdf

numis 2 euro commemorativi pagina (1).pdf

numis 2 euro commemorativi pagina (2).pdf

numis 2 euro commemorativi pagina (3).pdf

numis 2 euro commemorativi pagina (4).pdf

numis 2 euro commemorativi pagina (5).pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 9 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 7 anni dopo...
Il 5/5/2014 alle 09:00, titoflaviovespasiano dice:

ciao non capisco come mai quando

apro il pdf mi dice che il file è dameggiato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.