ventura70 Inviato 3 Maggio, 2014 #1 Inviato 3 Maggio, 2014 salve a tutti ..vorrei info su l'autenticita' della moneta prima di comprarla...grazie Cita
ventura70 Inviato 3 Maggio, 2014 Autore #2 Inviato 3 Maggio, 2014 non riesco a postare l'altro lato... Cita
Illyricum65 Inviato 3 Maggio, 2014 #3 Inviato 3 Maggio, 2014 Ciao, si dovrebbe trattare di un sesterzio di Filippo II figlio, con al rovescio lui e il padre seduti su sedia curule. Filippo II (247-249). Sesterzio. D/ IMP M IVL PHILIPPVS AVG. Busto laureato, drappeggiato e corazzato a destra. R/ LIBERALITAS AVGG III SC. Filippo padre e Filippo figlio seduti a sinistra su sedie curuli. RIC 267a. AE. g. 22.87 mm. 31.00 Proveniente da vecchia collezione, ritengo, con il cartellino rotondo scritto a penna a sfera... Autentico? Dalla foto direi di sì ma solo da un'immagine (e piccola), con i limiti di una visione indiretta e senza dati fisici è dura dare un giudizio sicuro al 100% per quanto l'aspetto sembra genuino. Per la foto del diritto prova a rimpicciolire l'area della foto o affidarti ad un host esterno... Ciao Illyricum ;) Cita
eliodoro Inviato 3 Maggio, 2014 #5 Inviato 3 Maggio, 2014 @@ventura70, concordo con l'identificazione fatta da @@Illyricum65. prima di acquistare da un privato, assicurati di avere un minimo di documentazione attestante la provenienza... Ti consiglio, prima di acquistare monete antiche, di leggerti la sezione del forum dedicata alle questioni legali. Cita
ventura70 Inviato 3 Maggio, 2014 Autore #6 Inviato 3 Maggio, 2014 il mio amico le ha ereditate pero' non hanno un certificato di autenticita' e' per questo che mi rivolgo a voi per una identificazione... Cita
cancun175 Inviato 5 Maggio, 2014 #7 Inviato 5 Maggio, 2014 @@eliodoro non si riferiva all'autenticità, ma alla lecita provenienza. Cerca di capire dal tuo amico da chi le ha ereditate e come è avvenuto il passaggio successorio (di fatto o tramite lascito scritto?) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..